Sorpresa Bate: guida il girone del Bayern a punteggio pieno

Champions League
La gioia dei giocatori del Bate, a punteggio pieno nel girone F
bate_borisov_ansa

Bielorussi in testa al gruppo F dopo la vittoria per 3-1 sui bavaresi. Chelsea travolgente in Danimarca, vittorie di Barça (bruttissimo infortunio per Puyol), Valencia, Man Utd e Braga. Gol e spettacolo tra Spartak e Celtic

Guarda la cronaca dei match


LE PAGELLE

GIRONE E

Juventus-Shakhtar 1-1

Nordsjaelland-Chelsea 0-4
- Il Chelsea approfitta del mezzo passo falso della Juventus e si proietta in testa al girone - a braccetto proprio con lo Shakhtar - vincendo in Danimarca. Una rete di Juan Mata poco dopo la mezz'ora a coronamento di una splendida azione tutta in verticale apre le marcature, nella ripresa ci pensano David Luiz, ancora Mata e infine Ramires a chiudere i conti.


GIRONE F

Bate-Bayern 3-1 - La "sorpresa" di giornata la confeziona il piccolo Bate Borisov, che sorprende il Bayern Monaco e si porta da solo in vetta al gruppo F, a punteggio pieno. Pavlov nel primo tempo e Rodionov nella ripresa stendono i bavaresi e fanno sognare la squadra allenata da Goncharenko. Tardiva la rete di Ribery: il Bayern si butta in avanti ma subisce in contropiede la terza rete ad opera di Renan al 94esimo.

Valencia-Lille 2-0
- Un gol per tempo di Jonas e gli spagnoli raggiungono a quota 3 il Bayern Monaco, alle spalle del sorprendente Bate Borisov.


GIRONE G
Spartak Mosca - Celtic 2-3 - Alla fine la spunta il Celtic. Gli ospiti passano in vantaggio dopo 12' con Hooper, poi le reti al 41' e al 48' dell'attaccante nigeriano Emenike lanciano lo Spartak. Ci pensano Insaurralde e un po' di sfortuna a frenare i russi: prima il difensore lascia in 10 i suoi commettendo fallo da ultimo uomo, poi Forrest, al primo pallone toccato, causa l'autogol del capitano dei moscoviti che riporta in partita gli scozzesi. Proprio al 90esimo Samaras regala i tre punti agli uomini di Lennon.

Benfica-Barcellona 0-2
- Messi illumina, Sanchez e Fabregas ne approfittano e timbrano il cartellino. La Pulce nel primo tempo offre un pallone solamente da spingere in rete a Sanchez, e l'ex Udinese non si fa pregare. Nella ripresa, all'undicesimo, parte in slalom, semina mezza difesa dei lusitani e serve a Fabregas il pallone dello 0-2. Catalani a punteggio pieno ma in ansia per Puyol in vista del Clasico: il capitano blaugrana, ricadendo dopo un contrasto aereo ha subito un bruttissimo infortunio al braccio sinistro.


GIRONE H

Cluj-Manchester United 1-2 - Il Cluj spaventa i Red Devils con Kapetanos al quarto d'ora, poi van Persie prende per mano i compagni e finalizza due occasioni offerte da Rooney. Manchester capolista solitario a quota 6.

Galatasaray-Braga 0-2
- Altra sconfitta per la squadra di Terim: un gol di Ruben Micael gela l'Ali Sami Yen, in pieno recupero Alan sigilla il 2-0 e lascia i turchi ancora fermi a 0 punti dopo due giornate.