Il City si salva nel finale. Malaga fa paura, crolla il Psg

Champions League
L'esultanza di Eliseu, autore del primo gol del Malaga
malaga_ansa

La squadra di Klopp domina a Manchester, Balotelli pareggia nel finale. Gli spagnoli guidano il girone del Milan a punteggio pieno e senza aver subito reti. Psg sconfitto a Oporto, vince il Real con tripletta di Ronaldo. Arsenal e Kiev ok, beffa Schalke

Guarda la cronaca dei match


LE PAGELLE

GIRONE C
Zenit-Milan 2-3

Anderlecht-Malaga 0-3
- Il Malaga fa la voce grossa e si prende la vetta del girone C. Dopo il 3-0 rifilato allo Zenit la banda di Pellegrini liquida con l ostesso punteggio anche l'Anderlecht, che nella prima giornata aveva fermato il Milan a San Siro. I rossoneri sono avvisati.

GIRONE A

Porto-PSG 1-0 - Sconfitto il super Psg di Ancelotti, che rischia di capitolare in diverse occasioni già nel primo tempo, ma l'ottima prova di Sirigu ci mette una pezza. Davanti Verratti non illumina e Ibrahimovic si concede qualche giocata ad effetto di troppo, senza concludere quasi mai a rete. Conclude, eccome, Rodriguez che buca Sirigu e fa esplodere il "do Dragao"

Dinamo Kiev-Dinamo Zagabria 2-0 - Gli ucraini vincono il "derby" tra Dinamo e agganciano il Psg delle stelle. Partita risolta dopo appena 3 minuti da Gusev, poi Pivaric affonda definitivamente i suoi con una sfortunata autorete.

GIRONE B
Schalke 04-Montpellier 2-2 - Lo Schalke vince in rimonta sul Montpellier e sale a 6 punti nel girone. Ospiti in vantaggio nel primo tempo, ripresi subito da Draxler. Nella ripresa il centrocampista tedesco si inventa slalomista e viene steso in area da Bocaly: rigore e rosso per il difensore dei francesi. Huntelaar realizza ma poi spreca molto e Camara al 90' trova l'insperato pareggio.

Arsenal-Olympiacos 3-1
-Vittoria per i Gunners, che approfittano del pareggio di Gelsenkirchen e volano solitari in testa al girone. Gervinho e Podolski risolvono il match con un gol per tempo. In mezzo il pareggio, bellissimo quanto inutile, di Mitroglou. Nel recupero Ramsey fissa il punteggio sul 3-1.

GIRONE D
Manchester City-Borussia Dortmund 1-1 - La partita più bella della giornata. Se il primo tempo si chiude sullo 0-0 è solo merito dei portieri, con Hart che in almeno 4 occasioni si oppone a Gotze. Nella ripresa la pressione dei campioni di Germania cresce ancora e punisce un City orfano di Maicon e Tevez: Reus approfitta di un grossolano errore difensivo della squadra di Mancini e porta avanti i suoi. A 2' dalla fine Balotelli, entrato da poco, pareggia su rigore.

Ajax-Real Madrid 1-4
- Seconda vittoria del Real di Mourinho, infarcito di seconde linee in vista del Clasico di domenica. Kakà torna quello dei tempi rossoneri giocando una grandissima partita, il solito Ronaldo ci mette tre volte la firma e anche Benzema va a segno con una splendida rovesciata. Merengues in testa al girone a punteggio pieno con il Borussia, City e Ajax sono già lontane.