Il Bayern pensa alla Juve: niente festa se vince la Bundes

Champions League
L'urna di Nyon, nel sorteggio dello scorso 15 marzo, ha accoppiato Bayern Monaco e Juventus (getty)
sorteggio_champions_bayern_monaco_getty

I tedeschi in testa al campionato potrebbero archiviare la pratica già sabato, ma in caso di vittoria il club non ha previsto festeggiamenti per rimanere concentrato sulla sfida di Champions con i bianconeri

Non sono previsti grandi festeggiamenti questo fine settimana a Monaco di Baviera nel caso il Bayern Monaco riuscisse a conquistare, in tempi record, il 23esimo titolo della Bundesliga. Sabato il club bavarese potrebbe conquistare il primo titolo della stagione, ma il Bayern è già concentrato sulla gara di Champions League contro la Juventus, in programma il 2 aprile. Se la seconda in classifica, il Borussia Dortmund, non riuscisse a vincere a Stoccarda sabato pomeriggio, e il Bayern riuscisse invece a battere l'Amburgo nell'incontro serale, la squadra di Monaco conquisterebbe il campionato con larghissimo anticipo, alla 27esima giornata su 34.

Sarebbe il miglior Bayern della storia, ancora più che nel 1973 e nel 2003, quando il club ha conquistato il titolo alla 30esima giornata. "Sarebbe bello vincere sabato perche' giochiamo in casa", ha dichiarato il centrocampista del Bayern, Tony Kroos. "Ho sempre detto che mi piacerebbe diventare campione il più presto possibile". Il club non ha previsto grandi festeggiamenti nell'eventualita' venisse conquistato il titolo di Bundesliga, che manca dalla bacheca del Bayern dalla stagione 2009-10. "Certo, sarebbe un momento incredibile, ma potremmo godercelo solo per poco", ha dichiarato il direttore sportivo Matthias Sammer.

"Il nostro compito è quello di vincere contro l'Amburgo. Ma dopo, abbiamo solo 72 ore per prepararci alla gara contro la Juve. Dobbiamo iniziare a rigenerarci immediatamente, sia fisicamente che mentalmente", ha aggiunto il ds. I giocatori del Bayern vedono inoltre la partita di Amburgo come una prova per la gara d'andata dei quarti di finale di Champions League contro i bianconeri di Antonio Conte. "E' importante ottenere un buon risultato prima della partita contro la Juve e, se possibile giocare anche una bella partita", ha detto il difensore del Bayern Jerome Boateng. "Vogliamo ottenere un buon risultato contro l'Amburgo per iniziare con il piede giusto e con un ottimo umore la partita di Champions League", ha aggiunto il portiere Manuel Neuer.