Conte carica la Juve: "Umore giusto per provare l'impresa"

Champions League
Antonio Conte crede nelle possibilità della sua squadra (Getty)

L'allenatore bianconero è consapevole della difficoltà della gara di ritorno con il Bayern ma crede nella possibilità di ribaltare il risultato: "Un certo gap c'è ma non è quello dell'andata e vogliamo dimostrarlo"

E' un Antonio Conte per nulla rassegnato quello che parla alla vigilia di Juventus-Bayern Monaco, ritorno dei quarti di finale di Champions League. L'allenatore bianconero, nonostante sia consapevole della difficoltà della gara, prova a caricare la sua squadra. "Siamo consapevoli che servirà una partita diversa da quella che abbiamo disputato all'andata - ha spiegato Conte - L'umore è quello giusto e abbiamo l'atteggiamento per provare l'impresa".

Gap sì, ma non troppo - L'allenatore della Juve elogia le qualità dei tedeschi: "Da anni loro costruiscono un progetto importante che li ha portati fin lassù, per noi è il ritorno in Champions, lavoriamo da 18 mesi e dunque un certo gap esiste, ma non quello che si è visto all'andata e la squadra vuole dimostrarlo. Poi avremo dalla nostra parte i nostri tifosi che ci spingeranno".

Buona sorte - Ed ancora: "Speriamo di avere anche quel pizzico di fortuna che ci è mancato all'andata". Vucinic potrà essere l'uomo chiave della partita: "Deve avere più fiducia in se stesso, deve capire che può segnare anche 20 gol".

I convocati - L'allenatore della  Juventus, ha convocato 19 giocatori per la gara di Champions League in programma domani contro il Bayern Monaco. Torna a disposizione Martin Caceres. L'elenco: Buffon, Chiellini, Caceres, Pogba, Marchisio,  Vucinic, De Ceglie, Peluso, Barzagli, Bonucci, Padoin, Pirlo, Asamoah, Giaccherini, Quagliarella, Storari, Matri, Isla e Rubinho