Balotelli convocato. Allegri: "Col Barça attenzione massima"

Champions League
L'allenamento del Milan in vista della sfida di Champions LEague contro il Barcellona

L'allenatore del Milan ha inserito nel gruppo anche SuperMario che potrebbe andare almeno in panchina. Sulla strategia da adottare: "Bisogna giocare di squadra e serve grande attenzione difensiva"

Massimiliano Allegri avverte il suo Milan che "bisogna giocare di squadra" e spera di vederlo affrontare il Barcellona domani come il 20 febbraio, quando vinse 2-0 negli ottavi di Champions League. "Bisogna ripetere la stessa partita sotto l'aspetto tattico - ha spiegato Allegri -. Non può mancare l'attenzione in fase difensiva, perché loro avranno sicuramente più possesso palla come contro tutte le squadre del mondo".  Secondo l'allenatore, "il Milan non è peggio dell'Osasuna", la squadra che sabato ha lasciato a secco di gol i catalani dopo oltre un anno. "Possiamo giocare una partita coraggiosa perché non è a eliminazione diretta - ha notato Allegri -. Per ottenere certi risultati bisogna lavorare tutti in un certo modo. Se non giochiamo di squadra perdiamo. In avanti hanno soluzioni diverse con Neymar rispetto allo scorso anno - aggiunge Allegri -. Sarà indubbiamente una partita molto difficile che richiederà 120 minuti di grande pazienza e attenzione".

"La fase difensiva è fondamentale - ha aggiunto il tecnico - La dimostrazione è che in testa al campionato c'è la Roma, che ha subito un solo gol: in tutti i campionati ma soprattutto in Italia, se prendi pochi gol è più facile che tu vinca". Allegri è comunque ottimista per il futuro: "col recupero di tutti i giocatori e non appena saranno in buona condizione, la squadra ne trarrà giovamento".

Una buona notizia, infine, arriva dall'infermeria. Balotelli sta meglio dopo il problema muscolare accusato giovedì scorso ed è stato inserito nella lista dei convocati di Allegri. L'attaccante potrebbe, dunque, andare almeno in panchina.

Barcellona, Messi ci sarà - Sul fronte opposto, Gerardo Martino fa il punto su Leo Messi: "Sta bene, ha avuto un recupero abbastanza veloce e credo che sarà pronto" ha spiegato l'allenatore blaugrana. Pallone d'oro a rischio per l'argentino? "Non credo che si giochi la possibilità di essere il migliore al mondo in 5 giorni. Non conosco bene i parametri del Pallone d'oro, ma credo che si debba valutare una stagione intera. Certo, noi del Barcellona saremmo felici se lo vincesse per la quinta volta". Da Messi a Balotelli: Martino si augura che il rossonero non scenda in campo. "Quando stelle come queste non giocano è una cattiva notizia per il pubblico", ha ammesso, "Ma una buona notizia per l'allenatore avversario".