Roma è emergenza infortuni: out anche Florenzi e Holebas

Champions League
Florenzi costretto ad uscire per infortunio (Getty)
florenzi_infortunio_getty

Dopo i problemi a Maicon, Castan, Astori e Borriello, altre due pedine importanti per Garcia costretti allo stop. Per il centrocampista escluse fratture. Il terzino ha un trauma contusivo all'emitorace sinistro

Dopo la sconfitta per 2-0 subita dal Bayern Monaco, la Roma è tornata a casa con due problemi in più: gli infortuni di Holebas e Florenzi. Dopo il ritorno in nottata da Monaco di Baviera, con un volo charter, i giallorossi si sono allenati in vista della gara di domenica contro il Torino di Ventura. Il centrocampista è stato sottoposto a diversi esami per stabilire l’entità dell’infortunio alla caviglia subito durante la partita. Gli esami non hanno evidenziato fratture ossee. Nei prossimi giorni Florenzi sarà sottoposto a un continuo monitoraggio, nel frattempo ha già iniziato le terapie. Per quanto riguarda Holebas, invece, gli è stato riscontrato un "forte trauma contusivo all’emitorace sinistro".

Tornando all'allenamento, lavoro defaticante in palestra per i giocatori scesi in campo in Germania. Per gli altri la sessione è stata caratterizzata da un focus tecnico, partite a tema, gara a campo ridotto ed esercizi sulle finalizzazioni. Lavoro personalizzato per Maicon e Castan, palestra e fisioterapia per Astori e Borriello.