Real, col Napoli Ronaldo c'è. Bale non convocato

Champions League
Cristiano Ronaldo nell'allenamento di questa mattina a Valdebedas (twitter @realmadrid)

Allarme rientrato per i Blancos: il portoghese ha preso parte alla rifinitura della squadra in vista degli azzurri. Con lui anche l'ex Tottenham - fermo da novembre causa infortunio  - che sta spingendo per la convocazione

Ci siamo quasi, l'attesa sta per finire. Ritornello nelle orecchie e nei sogni degli azzurri, pronti a sfidare il Real Madrid al Bernabeu sulle note di "The Champions". Emozioni, adrenalina. Una classica della competizione. Da un lato Maurizio Sarri - dalla terza categoria al Bernabeu - dall'altro Zinedine Zidane e i suoi ragazzi, in mattinata in campo duranta la rifinitura. Buona notizia per i Blancos: Cristiano Ronaldo è sceso in campo coi compagni, allarme rientrato: il Pallone d'Oro è pronto per il Napoli. Ripercorriamo cos'era successo: dopo l'allenamento svolto singolarmente lunedì - il portoghese doveva smaltire un colpo rimediato in Liga - stavolta ha lavorato col gruppo. E' a disposizione, ci sarà. Lui come Bale, anche il gallese verso la convocazione (è fermo da novembre per un infortunio alla caviglia, ma sta spingendo per il rientro). Ma torniamo a Ronaldo: il colpo alla gamba destra, rimediato nell'ultima sfida contro l'Osasuna di Sirigu, non preoccupa. Zidane in giornata prenderà la sua decisione, ma occhio: massima cautela e zero rischi, specie per Bale. Il Real, comunque, corre verso il Napoli.

Il pensiero di Sergio Ramos - Ci siamo, Real-Napoli. Emozioni massime, uniche. Una sfida di Champions League che Sergio Ramos ha presentato così: "Il Napoli è un grande avversario e sta vivendo un ottimo momento. Cercheremo di mantenere la porta inviolata per affrontare il ritorno più a nostro agio. La Champions è diversa, i tifosi la vivono diversamente, ma speriamo che sia una buona stagione su ambo i fronti. In campionato siamo al comando e dipendiamo da noi stessi ma speriamo di fare bene anche in Europa per i nostri tifosi. Il mio gol preferito? Credo quello che ci ha regalato la decima Champions - ha detto il difensore - è stata dura vincerla e segnare all'ultimo minuto è speciale", le parole del difensore del Real Madrid.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport