Real, Zidane: "Il Napoli ci farà soffrire. Su Maradona..."

Champions League
Zidane, Real Madrid (Getty)

L'allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane presenta in conferenza stampa la sfida con il Napoli: "E' una squadra che può metterci in difficoltà". Bale non convocato

Parla Zidane - "In una fase eliminatoria l'importante è non subire gol, bisogna mantenere la porta inviolata. Questo è il messaggio. Voglio che restiamo concentrati, è una partita equilibrata. La prima la giocheremo in casa e sappiamo che possiamo far male al Napoli, così come il Napoli può metterci in difficoltà: siamo pronti per giocare. Non è una finale, quella di disputerà a Cardiff: è sicuramente una partita importante”. Parola di Ziedine Zidane. L’allenatore del Real Madrid parla così della sfida di Champions League contro il Napoli, elogiando Maurizio Sarri: "Sta facendo bene, come confermano i risultati di queste partite. Il Napoli produce un bel gioco, lo vedono tutti. In Italia ci sono tanti giocatori giovani molto bravi, come ce ne sono in Spagna, e questo è un bene per il calcio italiano. Conosciamo la difficoltà della Champions League, basta sbagliare una partita e si rischia di andare fuori. Noi Stiamo ritrovando il nostro passo e e l'obiettivo è qullo di riprendere il nostro cammino.  Sappiano che in Champions il cammino è duro, difficile, rischioso. Sono contento che abbiamo diversi obiettivi, anche se sono tanti gli avversari che puntano al trofeo".

Da Benzema a... Maradona - Zidane che parla poi cosi delle possibili scelte di formazione: "Benzema? Lo vedo molto concentrato e si impegna molto, non so cosa pensano gli altri ma io sono contento di lui. Bale? E' la prima settimana che lavora con il gruppo e sta bene fisicamente, non ha più fastidi. Più avanti vedremo se sarà o meno tra i convocati. Ora è recuperato ed è la cosa più importante: è stato tre mesi fuori e bisogna andarci cauti", le parole dell'allenatore del Real Madrid. Napoli 'forte' anche della carica di Maradona, presente al Bernabeu: "Diego lo ammiravo quando avevo 14 anni, ma domani non sarà in campo. Mi fanno più paura gli attaccanti di Sarri", il commento di Zidane.

Bale non convocato - Elenco dei convocati stilato da Zinedine Zidane, in cui spicca l’assenza di Bale. Ecco la lista completa dei calciatori del Real che prenderanno parte alle sfida di Champions League con il Napoli: Keylor Navas, Kiko Casilla, Rubén Yáñez; Carvajal, Pepe, Ramos, Varane, Nacho, Marcelo; Kroos, James, Casemiro, Kovacic, Modric Isco; Cristiano Ronaldo, Benzema, Lucas Vázquez, Morata.

Parla Modric – In conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League ha parlato anche il centrocampista del Real Madrid Modric: "Siamo contenti che domani Maradona sia allo stadio. Ma grazie a Dio non gioca. E' uno dei migliori giocatori della storia del calcio, e una grande persona". Modric che parla così del Napoli: "E’ una grande squadra, a centrocampo e in attacco. Per noi e' importante entrare forte nella partita e giocare bene. Doblete? Ora pensiamo al Napoli, ma è chiaro che vogliamo andare a Cardiff e conquistare il doblete".