Aguero trascina, il City rimonta: Monaco ko 5-3

Champions League
manchester_city_getty

All'Etihad emozioni e spettacolo negli ottavi di finale di Champions League: la doppietta del Kun si rivela decisiva per la rimonta dei Citizens, per due volte in svantaggio. I monegaschi mettono in seria difficoltà gli uomini di Guardiola ma i due gol di Falcao non bastano

MANCHESTER CITY-MONACO 5-3
26' Sterling (Ma), 32' Falcao (Mo), 40' Mbappé (Mo), 58' Aguero (Ma), 61' Falcao (Mo), 71' Aguero (Ma), 78' Stones (Ma), 82' Sané (Ma)

Una partita vietata ai deboli di cuore. Troppi sussulti, troppe emozioni all'Etihad Stadium. Manchester City-Monaco finisce 4-3 dopo uno scontro giocato a viso non aperto, di più. Guardiola sull'orlo del baratro per due volte, poi la rimonta. Il Monaco passa in vantaggio due volte prima di subire il rientro dei Citizens. Nel mezzo, un rigore negato ad Aguero - ammonito per simulazione - un'altro fallito in modo clamoroso da Falcao, che rimedia con un pallonetto spettacolare. Poi il gol di uno dei peggiori in campo e addirittura il 5-3. Il City porta a casa la vittoria, ma deve guardarsi da un Monaco avversario temibile, che con i tre gol segnati in trasferta non lascia per niente tranquillo Guardiola.

Monaco a testa alta - All’Etihad Stadium è un primo tempo spettacolare. I primi minuti della partita rendono subito chiaro agli uomini di Guardiola che non sarà una qualificazione semplice. Il Monaco si conferma avversario temibile che gioca a viso aperto senza timore reverenziale verso Guardiola.  I primi minuti sono molto combattuti. Al 26’ Sané parte in solitaria, triangola con David Silva e mette una palla facile facile per Sterling, che mette l’1-0. Ma è un Monaco per niente intimorito dallo svantaggio. Al 31’ è già pareggio dei francesi. Sidibe sfrutta un rilancio sbagliato da Caballero, pennella un cross per Falcao che in tuffo di testa firma il pareggio. La svolta della partita, che lascerà sicuramente strascichi e polemiche, arriva al 35’. Aguero si invola verso la porta del Monaco, salta il portiere Subasic e cade: per l’arbitro è simulazione e giallo per il Kun. Guardiola si infuria. Il rigore negato sembra quasi far crollare il morale del Manchester City. Il Monaco continua la sua partita di grande aggressività e al 40’ trova addirittura il vantaggio con Mbappé. Il 18enne si conferma vero gioiellino segnando il 2-1 dopo un lancio delle retrovie. 

Il City ribalta tutto - Mai distrarsi in una partita del genere. Pulsazioni subito altissime anche in avvio di ripresa. L'arbitro fischia un rigore a favore del Monaco per uno sgambetto a Falcao. Il colombiano batte malissimo dal dischetto, per Caballero è una parata semplice. E il City punisce subito i monegaschi. Recupero palla di Sterling, subito palla in verticale per Aguero che conclude: papera clamorosa di Subasic che lascia sfilare il pallone in rete. Pensate che sia finita qui? No di certo. Pochi minuti più tardi è Falcao a ricevere un lancio nella trequarti del City. Il Tigre si libera a sportellate e chiude con uno scavetto che supera Caballero: Etihad ammutolito, è 3-2 per il Monaco. Non c'è un attimo di tregua in questa partita. Al 71' nuovo pareggio del City! Silva batte l'angolo da destra e il Kun libero a pochi metri dalla porta colpisce al volo alla sinistra di Subasic che non può fare nulla. E' il momento della svolta. Al 77' De Bruyne calcia l'angolo da sinistra, tocca di testa Tourè per Stones, che si inserisce sul secondo palo e in spaccata deposita in rete da un metro. Ancora pochi minuti ed è addirittura 5-3: azione combinata in verticale Silva-Aguero al limite dell'area, palla al centro per Sané, e il tedesco a porta vuota deve solo spingere il pallone in rete.

Nuovo pareggio del City! Silva batte l'angolo da destra e il Kun libero a pochi metri dalla porta, colpisce al volo alla sinistra di Subasic che non può fare nulla! Pregevole la soluzione di Aguero
Nuovo pareggio del City! Silva batte l'angolo da destra e il Kun libero a pochi metri dalla porta, colpisce al volo alla sinistra di Subasic che non può fare nulla! Pregevole la soluzione di Aguero
Nuovo pareggio del City! Silva batte l'angolo da destra e il Kun libero a pochi metri dalla porta, colpisce al volo alla sinistra di Subasic che non può fare nulla! Pregevole la soluzione di Aguero
Nuovo pareggio del City! Silva batte l'angolo da destra e il Kun libero a pochi metri dalla porta, colpisce al volo alla sinistra di Subasic che non può fare nulla! Pregevole la soluzione di Aguero.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche