Juventus-Barcellona: le formazioni ufficiali

Champions League
alex_sandro_getty

Allegri non si risparmia: come promesso, manda in campo allo Stadium tutti i giocatori offensivi, con Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain. Dani Alves e Alex Sandro esterni di difesa. Luis Enrique con il 4-3-3: Mascherano a centrocampo. In difesa c'è Mathieu a sinistra

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI JUVENTUS-BARCELLONA 

Juventus-Barcellona, è tempo di rivincita per i bianconeri. Dopo la finale persa nel 2015, la squadra di Allegri stavolta non può sbagliare. Saranno presenti in campo molti dei protagonisti della notte di Berlino, dove i catalani vinsero 3-1 con reti di Rakitic, Suarez e Neymar (si rivelò inutile il gol di Morata).

Lo stato di forma

Le due squadre arrivano con uno stato d’animo opposto a questa partita. La Juventus sembra non avere rivali in Italia, il vantaggio in campionato sulla Roma è rassicurante. La vittoria contro il Chievo ha messo in luce lo stato di forma eccezionale della “coppia in HD” Higuain-Dybala. Il Barcellona, invece, arriva dalla sconfitta per 2-0 sul campo del Malaga che ha messo in luce i limiti della formazione di Luis Enrique. Un risultato che dà ulteriore fiducia alla squadra di Allegri.

Le formazioni ufficiali

Per la sfida dello Stadium Allegri può contare su tutti gli uomini a disposizione (ad eccezione dell’infortunato Pjaca). Juventus in campo con il consolidato 4-2-3-1. Immancabile Buffon in porta, Bonucci e Chiellini saranno i difensori centrali. Sugli esterni: Alex Sandro a sinistra e l’ex Dani Alves a destra. A centrocampo Allegri si affida alla coppia Pjanic-Khedira. L’attacco della Juventus dimostra come i bianconeri non abbiano alcun timore del Barcellona: alle spalle della punta Higuain ci sarà il tridente composto da Cuadrado, Dybala e Mandzukic.

Per la formazione del Barcellona Luis Enrique ha scelto il 4-3-3. Ter Stegen in porta, difesa con Sergi Roberto e Mathieu sulle fascem Piqué e Umtiti centrali. Mascherano giocherà a centrocampo con Rakitic e Iniesta. Poi l'attacco delle meraviglie composto da Neymar, Messi e Suarez. 

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Mathieu; Mascherano, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche