Real, Zidane: "Juventus, sarà una finale speciale"

Champions League

L'allenatore francese, battuto l'Atletico Madrid nel doppio confronto, guarda già a Cardiff: "Con la Juventus sarà una bella finale, non siamo i favoriti. L'abbiamo meritata entrambi". Sul suo passato: "Sono bianconero nel cuore"

Real Madrid in finale, piegato l’Atletico Madrid. I Blancos vanno a caccia del 12esima Champions League della loro storia. Di fronte, questa volta, ci sarà la Juventus, squadra che Zinedine Zidane conosce piuttosto bene: “Io sono diventato un uomo alla Juve: è una grande società. Affrontarli in finale sarà speciale, perché sono juventino nel cuore. Sarà una bella finale, abbiamo fatto la stessa strada, meritando tutte e due di arrivare a Cardiff”, ha detto l’allenatore francese dopo il ko per 2-1 - piuttosto dolce - del Calderon. “Ora avremo tempo per prepararla, noi domenica avremo già una partita importante per il campionato. Non siamo i favoriti, con questa Juve è difficile fare gol. E non hanno solo la difesa: anche offensivamente hanno grandi giocatori".

"Benzema? Il calcio non è solo fare gol..."

Sulla gara, Zidane ha detto: “Abbiamo avuto qualche difficoltà all’inizio, per circa 25 minuti. Però non ci siamo preoccupati perchè sapevamo avremmo avuto occasioni per colpire. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio, soprattutto con Isco e Benzema in mezzo alle linee”. Sull’attaccante francese, autore di una grande giocata sul gol del 2-1: “Non so come sia riuscito a uscire da quella situazione. Il calcio non è solo fare gol, ma anche giocate come queste. Sono contento per la sua applicazione, gli manca la rete ma ha avuto le sue chance. In generale possiamo essere felici di tutta la squadra”. Parole anche per chi gioca meno: “Non so se sono contenti o meno, sicuramente lo è chi gioca di più. So bene cosa vuol dire (stare in panchina, ndr), però sono l’allenatore e devo fare delle scelte. Ho in testa il concetto che tutti siano importanti, tutti sono giocatori di classe mondiale. E tutti, sono sicuro, crediamo in questo che stiamo facendo”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche