Finale Champions, è Juventus-Real Madrid: la rassegna stampa

Champions League
tuttosport_marca

"Il sogno è REALtà" titola Tuttosport. E As risponde con "Rumbo alla Duodécima". I Blancos perdono 2-1 con l'Atletico ma in virtù del 3-0 dell'andata volano a Cardiff contro i bianconeri. Le prime pagine 

Remuntada soltanto sfiorata, con 2 gol in 16 minuti. Ma una rete di Isco allo scadere del primo tempo manda il Real... a Cardiff. Niente da fare per l'Atletico del Cholo, che vince il derby ma esce dalla Champions. La finale sarà Juventus-Real Madrid, con Zidane - allenatore dei Blancos - pronto a sfidare il suo passato: "Contro la Juve sarà una finale speciale, non siamo i favoriti". Ci siamo, tutto pronto: il 3 giugno sarà Juve-Real. Anzi, "un duello Real" come titola la Gazzetta dello Sport, che poi sottolinea: "CR7, eccoti Buffon". Gigi sfida il Pallone d'Oro. Tuttosport, invece, si affida al gioco di parole ed apre con "Il sogno è REALtà". Con "Isco che toglie l'ansia a Zizou" e manda i Galacticos in finale: "Quella che tutti volevano". Il Corriere dello Sport, infine, fa leva sul pubblico: "In 70mila con la Juve". E ancora: "Finale col brivido".

Dall'Italia all'estero, tutti ne parlano. Ovviamente in Spagna. Marca apre con il numero di Benzema sulla linea di fondo che poi ha portato al gol di Isco: "Benzema incontrò el camino". Foto eblematica e solito titolo: "El Madrid a Cardiff". Mentre As fa leva su quella che potrebbe essere la "Duodécima" Champions: "Una giocata fantastica di Benzema ha sancito la gara". Tutti per l'attaccante francese quindi, protagonista della partita pur senza far gol. E Mundo Deportivo invece? "Il sogno dell'Atletico dura 40 minuti". Real in finale con un po' di sofferenza; Sport, invece, titola così: "Il Real ha giocato col fuoco, ma è passato". Anche l'Equipe, quotidiano francese, celebra l'impresa dell'ex Lione: "Il Real ringrazia Benzema". Mentre Record infine, quotidiano portoghese, si sofferma su come la squadra di Zidane abbia centrato la sua terza finale di Champions in 4 anni. Numeri importanti, ora c'è la Juve. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport