Finale Champions, è Juventus-Real Madrid: la rassegna stampa

Champions League
tuttosport_marca

"Il sogno è REALtà" titola Tuttosport. E As risponde con "Rumbo alla Duodécima". I Blancos perdono 2-1 con l'Atletico ma in virtù del 3-0 dell'andata volano a Cardiff contro i bianconeri. Le prime pagine 

Remuntada soltanto sfiorata, con 2 gol in 16 minuti. Ma una rete di Isco allo scadere del primo tempo manda il Real... a Cardiff. Niente da fare per l'Atletico del Cholo, che vince il derby ma esce dalla Champions. La finale sarà Juventus-Real Madrid, con Zidane - allenatore dei Blancos - pronto a sfidare il suo passato: "Contro la Juve sarà una finale speciale, non siamo i favoriti". Ci siamo, tutto pronto: il 3 giugno sarà Juve-Real. Anzi, "un duello Real" come titola la Gazzetta dello Sport, che poi sottolinea: "CR7, eccoti Buffon". Gigi sfida il Pallone d'Oro. Tuttosport, invece, si affida al gioco di parole ed apre con "Il sogno è REALtà". Con "Isco che toglie l'ansia a Zizou" e manda i Galacticos in finale: "Quella che tutti volevano". Il Corriere dello Sport, infine, fa leva sul pubblico: "In 70mila con la Juve". E ancora: "Finale col brivido".

Dall'Italia all'estero, tutti ne parlano. Ovviamente in Spagna. Marca apre con il numero di Benzema sulla linea di fondo che poi ha portato al gol di Isco: "Benzema incontrò el camino". Foto eblematica e solito titolo: "El Madrid a Cardiff". Mentre As fa leva su quella che potrebbe essere la "Duodécima" Champions: "Una giocata fantastica di Benzema ha sancito la gara". Tutti per l'attaccante francese quindi, protagonista della partita pur senza far gol. E Mundo Deportivo invece? "Il sogno dell'Atletico dura 40 minuti". Real in finale con un po' di sofferenza; Sport, invece, titola così: "Il Real ha giocato col fuoco, ma è passato". Anche l'Equipe, quotidiano francese, celebra l'impresa dell'ex Lione: "Il Real ringrazia Benzema". Mentre Record infine, quotidiano portoghese, si sofferma su come la squadra di Zidane abbia centrato la sua terza finale di Champions in 4 anni. Numeri importanti, ora c'è la Juve.