Juventus-Real Madrid, la rassegna stampa: Forza Juve e... Alves

Champions League
combo_giornali

L'attesa per la finale di Champions League vissuta dai quotidiani italiani e spagnoli. I giornali catalani spingono per la Juventus e per Dani Alves, sperando nella sconfitta dei rivali del Real Madrid. Tutte le prime pagine dei quotidiani dei due paesi nella nostra rassegna stampa

JUVE-REAL, TUTTE LE NOTIZIE DA CARDIFF LIVE

Il grande giorno è arrivato! Juventus e Real Madrid pronte a sfidarsi nella notte di Cardiff: in palio l’ultimo trofeo della stagione, il più bello e prestigioso. I blancos per vincere la dodicesima Champions League, la seconda consecutiva. La Juventus per alzare al cielo di Cardiff questa coppa dopo ben 21 anni e completare uno storico 'triplete'. Per una sfida che, ovviamente, sarà seguita in tutto il mondo ma per cui c’è grande attesa soprattutto in Italia e in Spagna. Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi dei due paesi.

"Juve portala a casa"

In Italia i tre giornali principali spingono i bianconeri al successo, per tornare a celebrare una Champions League che manca ormai dall’ultimo trionfo dell’Inter sette anni fa. "Juve, portala a casa" titola La Gazzetta dello Sport. Con tutto ciò che ne consegue: dalla sfida per cambiare la storia a quella per il Pallone d’Oro, tra Buffon e Cristiano Ronaldo. "Sgonfiateli" si legge, invece, sulla prima del Corriere dello Sport. Con Lippi che è sicuro: "Sarà la volta buona". I volti dei protagonisti di questa sfida e… "Fino alla fine": il TuttoSport usa quello che ormai è diventato il motto della Juventus per aprire il giornale di oggi.

"Forza Alves" e "Forza, Juve"

I giornali spagnoli, invece, si dividono. Sì, perché c’è anche chi tifa Juventus e… Dani Alves. I quotidiani catalani, infatti, parteggiano per i bianconeri e per l’ex calciatore del Barcellona, soprattutto per regalare un dispiacere al Real Madrid. Questo nonostante sia stata proprio la Juventus ad eliminare i blaugrana dalla competizione ai quarti di finale. "Forza, Juve" scrive infatti il quotidiano Sport. "Forza Alves" si legge invece sul Mundo Deportivo, con il terzino brasiliano rappresentato con una maglia a metà tra i colori della Juventus e del Barcellona. "Que a las once nos den la doce": questo il titolo di AS. Che gioca con una foto di tanti ex del Real Madrid che hanno vinto in passato la Champions League e che scendono in campo per spingere i blancos verso il dodicesimo successo. "La hora del campeòn" scriva Marca, che apre con un’immagine di tutte le coppa vinta dal Real Madrid in attesa della dodicesima in palio questa sera a Cardiff.