Valverde: "Successo importante. E quando Messi tocca palla..."

Champions League
Ernesto Valverde (Foto Getty)
valverde_lapresse

L'allenatore blaugrana soddisfatto dopo la vittoria con la Juventus: "Successo importante, soprattutto per la classifica. Messi decisivo, quando tocca la palla lui c'è sempre la sensazione che possa accadere qualcosa". Rakitic e Iniesta: "Importante iniziare la Champions con una vittoria"

I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DI CHAMPIONS

Vendetta servita. Il Barcellona batte 3-0 la Juventus, riscattandosi dopo la brutta sconfitta dello Stadium della scorsa stagione. Doppietta di Messi e gol di Rakitic, tutti contenti in casa blaugrana. A partire da Valverde: "E' stata una vittoria importante, soprattutto dal punto di vista della classifica – ha dichiarato l'allenatore blaugrana – Abbiamo vinto contro la finalista dello scorso anno, senza subire gol ma segnandone tre. Sono tre punti importanti, arrivati grazie ad un'ottima vittoria. La prestazione? Abbiamo giocato bene, per la prima volta abbiamo avuto qualche difficoltà ma abbiamo avuto anche la capacità di giocare e renderci pericolosi". Decisivo Messi: "C'è sempre la sensazione che quando Leo tocca la palla può succedere qualcosa di buono per noi. L'1-0 è stato decisivo, prima dell'intervallo".  

Rakitic e Iniesta: "Importante aver iniziato con una vittoria"

Non solo Messi, in casa Barcellona è andato in gol anche Ivan Rakitic. Il centrocampista croato ha parlato così della vittoria contro la Juventus: "E' sempre importante iniziare una competizione con una vittoria. Abbiamo passato una grande settimana e questa vittoria ci dà ancora tanta fiducia". Molto contento anche Andrès Iniesta, un altro dei protagonisti di questa sfida: "Siamo felici di aver iniziato questa Champions League con una vittoria, con buone sensazioni e contro un avversario sempre complicato come la Juventus".