La Juventus si qualifica agli ottavi di Champions League se… Tutte le combinazioni

Champions League

La Juventus non può più chiudere il gruppo D di Champions al primo posto. Per assicurarsi la seconda posizione e volare agli ottavi, i bianconeri devono ottenere un risultato migliore o uguale a quello dello Sporting Lisbona, che insegue ad un punto di distanza

CLICCA QUI PER SEGUIRE OLYMPIACOS-JUVENTUS LIVE

CHAMPIONS, RISULTATI E CLASSIFICHE DI TUTTI I GIRONI

La Juventus è chiamata a centrare il primo obiettivo della stagione europea: la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Nel gruppo D, i bianconeri non hanno più possibilità di arrivare primi, visto che il Barcellona, con 3 punti in più e scontro diretto a favore, chiuderà matematicamente in testa. Lo Sporting Lisbona insegue gli uomini di Allegri ad un solo punto di distanza e manca solo l'ultima giornata da disputare. I portoghesi sfidano il Barcellona al Camp Nou, mentre la Juventus affronta l'Olympiacos in trasferta. I greci, ultimi con un solo punto, sono già eliminati e non possono più raggiungere la terza posizione, che significherebbe qualificazione ai sedicesimi di Europa League. I bianconeri, nella sfida a distanza con lo Sporting, hanno dalla loro parte gli scontri diretti: terminare il girone con gli stessi punti favorirebbe quindi la squadra italiana.

La classifica del gruppo D di Champions a 90' dal termine

  • Barcellona 11
  • Juventus 8
  • Sporting Lisbona 7
  • Olympiacos 1

La Juventus si qualifica se... le combinazioni

-La Juventus è agli ottavi se vince contro l'Olympiacos, qualunque sia il risultato dell'altra sfida del girone.

-Anche un pareggio in Grecia può bastare alla Juventus per avanzare: nel caso in cui lo Sporting Lisbona non dovesse vincere a Barcellona.

-Persino una sconfitta non condanna necessariamente la Juve. Se i portoghesi non vincono, non scavalcano ugualmente gli uomini di Allegri (che hanno il vantaggio dello scontro diretto) al secondo posto.

-Cosa succede se lo Sporting vince al Camp Nou? In quel caso i bianconeri sono obbligati a vincere per proseguire il cammino in Champions League.