Feyenoord-Napoli, formazioni ufficiali: Insigne out, titolare Zielinski

Champions League
Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli (foto getty)

La squadra di Sarri è a Rotterdam per l'ultima importantissima sfida della fase a gironi di Champions League, in casa del Feyenoord. In Olanda senza Lorenzo Insigne, al suo posto c'è Zielinski. In difesa Maggio e Albiol

CHAMPIONS, IL NAPOLI PASSA SE... TUTTE LE COMBINAZIONI

Dentro o fuori, tutto in una notte. Il Napoli è con le spalle al muro e stasera contro il Feyenoord si giocherà gran parte delle proprie chances per qualificarsi agli ottavi. Eh sì, gran parte ma non tutte. Perché per strappare il pass per la fase ad eliminazione diretta della coppa più prestigiosa ed entrare tra le prime 16 squadre d'Europa, ai ragazzi di Sarri non basterà battere gli olandesi, ma dovranno anche sperare in una sconfitta interna dello Shakhtar contro il City di Guardiola. Uno scenario probabile ma non così certo considerato soprattutto che gli inglesi andranno in Ucraina con la certezza aritmentica di concludere il girone al primo posto a prescindere dal risultato. Ma questi calcoli si potranno fare solo al 90°, una volta che il Napoli avrà fatto il suo, ovvero uscire dal campo con i tre punti.

Insigne out, al suo posto Zielinski

Il problema ulteriore, per Maurizio Sarri, si chiama Lorenzo Insigne: l'esterno azzurro, infatti, non sarà a disposizione ed è rimasto a Castel Volturno per riposare e proseguire col suo piano di sessioni di fisioterapia per recuperare il prima possibile dal problema che l'ha costretto a lasciare il campo in anticipo nella sfida contro la Juventus. La squadra azzurra è scesa in campo martedì mattina per la rifinitura nella quale Sarri ha provato l'undici che sfiderà il Feyenoord. Al suo posto Zielinski dal primo minuto al posto insieme a Mertens e Callejon. In difesa Albiol e Maggio.

Formazione ufficiale (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Maggio; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski.