Uefa, Ceferin: "No all'utilizzo del Var nelle coppe europee della prossima stagione"

Champions League

Il numero 1 dell'Uefa Ceferin ha chiuso la porta all'utilizzo del Var nelle coppe europee della prossima stagione: "C'è ancora troppa confusione". Il 3 marzo atteso il via libera per il Mondiale in Russia

il presidente della UEFA Aleksander Ceferin ha confermato che nelle coppe europee della prossima stagione non ci sarà l'utilizzo del VAR per supportare gli arbitri. "Nessuno ancora sa esattamente come funziona. C'è ancora molta confusione ", questa la spiegazione del numero 1 Uefa alla fine del Congresso UEFA di Bratislava. Ceferin ha chiarito il motivo di questa decisione: "Potrebbe essere un buon progetto per il calcio, ma non dobbiamo affrettarci nel prendere questo tipo di decisioni. Io non sono affatto contrario, ma c'è necessità di capire meglio quando usarla. Vedremo nella Coppa del Mondo". La tecnologia video è già utilizzata in diversi campionati, primo fra tutti quello italiano, e dovrebbe essere presente nella Coppa del Mondo in Russia. Il via libera decisivo è atteso dopo la prossima riunione dell'Ifab il 3 marzo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche