Tottenham-Juventus, il club dei tifosi bianconeri a Londra che sfida gli Spurs

Champions League

Juventus Club Londra bianconera, questo il nome del fan club bianconero nato a Londra a West Kensington. Circa duecento iscritti, una rappresentanza in curva Scirea allo Stadium, e trasferte in tutta Europa. L'attività dei tifosi (età compresa tra i 25-35 anni), molti dei quali studenti, non si ferma al solo tifo. Il club ha una squadra di calcio che è ovviamente prima nel campionato dei tifosi

Gli italiani sono ovunque. Quante volte abbiamo sentito questa banalissima frase? Vera però, perché anche a Londra la rappresentanza di studenti e professionisti del nostro Paese è molto ampia. E non potevano mancare, tra loro, anche tanti tifosi juventini pronti a sostenere la squadra nella difficile trasferta di Wembley contro il Tottenham per strappare agli Spurs la qualificazione ai quarti di Champions League. E proprio per sostenre la squadra di Allegri è nato, nel recente passato, lo Juventus Club Londra bianconera che ha sede in centro, precisamente a pochi passi dalla fermata di West Kensington, e che ha sede in un'ala del pub "The famous 3 Kings". Il fan club conta circa duecento iscritti con un target di età compreso tra i 25 anni e 35 anni. Alcuni di loro sono professionisti che lavorano nella capitale inglese, molti altri sono semplicemente studenti. Tutti hanno la stessa passione: la Juve. Per questo motivo seguono la squadra in tutte le trasferte europee, ma hanno anche una rappresentanza stabile allo Stadium, in Curva Scirea.

E non potevano mancare all'evento dell'anno: vedere la squadra del cuore proprio dove hanno trasferito la loro vita. E per la trasferta londinese dei bianconeri hanno stilato un vero e proprio programma: innazitutto una cena sociale con i rappresentanti del fan club a cui parteciperà anche Fabrizio Ravanelli, idolo bianconero del passato. E poi il raduno previsto per mercoledì con tanto di invito ad altri tifosi juventini per raggiungere, poi, tutti insieme lo stadio di Wembley in metropolitana. Cinquanta minuti di viaggio in una sorta di marcia per far sentire il sostegno alla squadra e per far capire ai tifosi degli Spurs che la Juve venderà cara la pelle per ottenere la qualificazione.

E come se non bastasse, i soci di questo club hanno fondato anche una squadra di calcio amatoriale che gioca in un campionato in cui militano le squadre che rappresentano i tifosi londinesi ma non solo (come ad esempio i tifosi del West Ham oppure quelli della Roma). In questo particolare torneo proprio lo Juventus Club Londra è primo in classifica... ça va sans dire...

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche