Sorteggi Champions 2018: i gruppi delle italiane. Gironi di ferro Napoli e Inter

Il sorteggio di Champions League ha delineato la fase a gironi della prossima Champions. Gironi durissimi per Napoli e Inter. La Juventus trova il Man Utd. La Roma il Real Madrid

Tutta la nuova Champions League è solo su Sky e disponibile anche su digitale terrestre e fibra

IL CALENDARIO DELLE PARTITE DELLE ITALIANE

Champions League, tutti i gironi: 

GRUPPO A: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Monaco, Bruges

GRUPPO B
: Barcellona, Tottenham, Psv Eindhoven, Inter

GRUPPO C: Psg, Napoli, Liverpool, Stella Rossa

GRUPPO D: Lokomotiv Mosca, Porto, Schalke 04, Galatasaray

GRUPPO E: Bayern Monaco, Benfica, Ajax, Aek Atene

GRUPPO F: Manchester City, Shakhtar Donetsk, Lione, Hoffenheim

GRUPPO G
: Real Madrid, Roma, CSKA Mosca, Viktoria Plzen

GRUPPO H: Juventus, Manchester United, Valencia, Young Boys

 

1 nuovo post
Foto di gruppo per il Real Madrid. Florentino Perez accanto ai vincitori dei premi individuali. Manca Cristiano Ronaldo, vincitore del premio come miglior attaccante
- di Redazione SkySport24
Il proprietario del Paris Saint Germain Nasser Al-Khelaifi: “Andremo a giocare in stadi con un’atmosfera incredibile, ma loro dovranno sapere che il Parco dei Principi sarà estemamente e ugualmente caldo quando verranno a Parigi”
- di Redazione SkySport24

Miralem Pjanić on Instagram: “Non vedo l’ora di iniziare questa @championsleague 2018/2019 @manchesterunited @valenciacf @bscyb_offiziell”

Instagram36.2k Likes, 329 Comments - Miralem Pjanić (@miralem_pjanic) on Instagram: “Non vedo l’ora di iniziare questa @championsleague 2018/2019 @manchesterunited @valenciacf…”
- di Redazione SkySport24
REAZIONI JUVE, Marotta: "I commenti sono sempre i soliti. Girone facile? Io credo che dipende tutto dal nostro atteggiamento. La partita singola è determinante. Dobbiamo continuare con quella caratteristica che la Juve ha sempre di squadra determinata e motivata. Siamo tra le favorite, non ci dobbiamo nascondere. Con l'operazione Cristiano Ronaldo abbiamo voluto innalzare la qualità della squadra. L'assenza di CR7 stasera? E' stata una decisione personale presa nel corso della giornata, che vogliamo rispettare. Da parte nostra, una profonda amarezza per questa decisione. Lo dico da dirigente, siccome il premio si riferisce alla Champions League e non al Mondiale, ritengo che CR7 ha regalato grandi emozioni in questa competizione. Non tolgo niente alla decisione di giornalisti e allenatori. Io avrei votato per Ronaldo. Il fatto che non sia venuto è una scelta personale che va rispettata. Si tratta di una fatto personale che non è riconducibile alla decisione"
- di Redazione SkySport24
REAZIONI ROMA, Monchi: "Poteva andare peggio, forse anche meglio. Dobbiamo rispettare le squadre che sono nel nostro gruppo. Cska ha giocatori forti. Viktoria Plzen avrà la motivazione sicuro per giocare contro Real e Roma, quindi sarà pericoloso. Il mercato? Uno lavora non solo per la Champions, anche per il campionato e prova ad avere la rosa migliore e più completa possibile. Penso che abbiamo la voglia di fare qualcosa simile all'anno scorso, e forse meglio. Di Francesco? E' forte, sono convinto che saprà trovare la reazione necessaria"
- di Redazione SkySport24
Intanto la Champions chiede a Ronaldo Luiz Nazario da Lima se gli piace il Gruppo B. Tra le quattro, ci sono le sue prime tre squadre europee
- di Redazione SkySport24
Intanto un altro avversario dell'Inter (Harry Kane) commenta così su Twitter: "Non vedo l'ora di vivere ancora grandi notti Europee. E' tempo di migliorare la passata stagione"
- di Redazione SkySport24
REAZIONI INTER, Zanetti: "In questa competizione ci sono squadre sempre molto forti. E' un gruppo difficile, ma avremo tempo per preparare ogni partita. Anche noi siamo l'Inter e dobbiamo affrontare sempre in positivo e affrontare partita dopo partita. Il Barcellona non ha solo Messi, in qualsiasi momento può fare qualcosa di straordinario. Quando affronti grandi squadre ti fanno anche alzare il livello di qualità, e questo può essere un lato positivo per alzare anche il nostro livello di qualità". Zanetti sulle parole di Perez prima del sorteggio: "L'Inter voleva comprare a zero il nostro numero 10". Risposta del vicepresidente nerazzurro: "Non ho sentito queste dichiarazioni. Se le ha dette, le valuteremo e le affronteremo nelle sedi giuste". Sui problemi della squadra: "Sabato avremo un impegno fondamentale. Nessuno si aspettava un inizio stagione così. Nell'arco della stagione ci saranno momenti di difficoltà, bisogna affrontarli"
- di Redazione SkySport24
Un ritrovo per tanti vecchi amici. L'Atletico Madrid, per esempio, ritrova l'ex Radamel Falcao. Ecco il simpatico scambio di battute su Twitter
 
- di Redazione SkySport24
A vincere il premio come miglior attaccante della UEFA Champions League 2017/18 è stato Cristiano Ronaldo: "Purtoppo questa sera il portoghese non può essere presente a Montecarlo", si legge sul sito della Uefa Champions League
- di Redazione SkySport24
REAZIONI JUVENTUS, è la volta dell'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri
 
- di Redazione SkySport24
Scambio di battute Totti-Condò (che ha scritto la sua autobiografia, nelle edicole tra un mese). "L'ultima volta che sono stato a Madrid, ho visto giocatori extraterrestri che si inchinavano a me. E Florentino Perez ha voluto una mia maglia e ha voluto una dedica diversa dal solito. Mi ha chiesto di scrivere 'l'unico giocatore che mi ha detto di no'"
- di Redazione SkySport24
REAZIONI ROMA, Francesco Totti: "Lo scorso anno ci davano già terzi in classifica. Poi abbiamo battuto tutti. Il girone è duro, ma cercheremo di arrivare minimo secondi. Il Real Madrid? Vedremo senza CR7 che squadra è. Parliamo sempre di extra-terrestri. E' sempre il Real Madrid, una squadra competitiva, difficile da battere e da rispettare ogni volta che la incontri. Far meglio dell'anno scorso vorrebbe dire andare a Madrid a fare la finale. Non sarà facile. Cercheremo di arrivare il più lontano possibile. Le aspettative sono alte. La squadra è forte, il gruppo è unito, il mister ha grandi obiettivi. Cercheremo di dire la nostra anche in campo europeo. La Roma è una squadra competitiva. Durante il mercato si comprano e vendono giocatori, la società ha comprato giocatori di spessore, giovani di prospettiva perciò punteremo forte su di loro"
- di Redazione SkySport24
Intanto Patrice Evra reagisce così allo scherzetto che gli ha giocato il sorteggio. Dovrà guardare da fuori la sfida tra due pezzi della sua vita calcistica: il Manchester United e la Juventus
 
- di Redazione SkySport24
Misteriosa l'assenza di Ronaldo. Da Montecarlo alcuni rumors maligni dicono che avrebbe saputo prima l'esito del premio come miglior giocatore della scorsa Champions League. Sarà vero?
- di Redazione SkySport24
Modric: "E' un momento incredibile per me. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato: allenatori, compagni di squadra... L'uomo che più mi ha ispirato? Mio papà che mi portava agli allenamenti, che mi ha sempre spinto a lottare per i miei sogni"
 
- di Redazione SkySport24
IL MIGLIOR GIOCATORE DELLA PASSATA STAGIONE PER L'UEFA è LUKA MODRIC
- di Redazione SkySport24

Intervista intanto ai candidati per il premio "Miglior giocatore" della scorsa stagione. Parlano Modrid e Salah. Manca, come vi dicevamo prima, il terzo. Che è CR7

- di Redazione SkySport24

La vincitrice del premio UEFA Women's Player of the Year 2017/18 è Pernille Harder

- di Redazione SkySport24
Il difensore del Tottenham, avversaria dell'Inter, commenta così su Twitter il girone estratto per la sua squadra: "Buon gruppo, saranno grandi partite. Cosa pensate?"
 
- di Redazione SkySport24