Napoli, lista Champions: out Younes, presenti tutti gli altri

Champions League

Non c’è l’esterno offensivo classe ’93 nella lista che la società azzurra presentata alla UEFA in vista della principale competizione continentale per club. Presenti tutti gli altri componenti della rosa

CHAMPIONS, SCARICA IL CALENDARIO IN PDF

Un girone proibitivo per il Napoli, che nella prossima Champions League dovrà vedersela con il Paris Saint Germain di Cavani e con il Liverpool di Salah – oltre che con la Stella Rossa – per riuscire ad accedere alla fase ad eliminazione diretta. Tempo di presentazione dell’elenco dei giocatori che parteciperanno alla competizione per Carlo Ancelotti, che ha deciso di escludere Amin Younes. L’esterno offensivo classe ’93, infatti, non è stato inserito dall’allenatore del Napoli nella lista Champions presentata alla UEFA. Prelevato dall’Ajax, il tedesco di origini libanesi - che con il club del presidente De Laurentiis ha firmato un contratto fino al 2023 – è reduce da un grave infortunio al tendine di Achille che ne ha pregiudicato il regolare inserimento nel gruppo azzurro. A pesare sulla decisione di Ancelotti di lasciarlo fuori dalla lista Champions probabilmente anche questo fattore.

Presenti tutti gli altri: 24 i giocatori in totale

Ad eccezione di Younes, sono presenti nell’elenco diramato da Carlo Ancelotti tutti gli altri componenti della rosa. Tra questi Lorenzo Insigne e Sebastiano Luperto sono stati inseriti nella lista dedicata ai giocatori provenienti dal settore giovanile (disponibili ancora due posti), mentre Amadou Diawara è stato "recuperato" nella lista B. Oltre a Simone Verdi e Alex Meret, considerati "italiani" per il processo di crescita nel vivaio di un club del nostro Paese anche Marek Hamsik, Piotr Zielinski e Elseid Hysaj.

La lista dei convocati

Karnezis, Meret, Ospina, Albiol, Malcuit, Luperto, Chiriches, Mario Rui, Ghoulam, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz, Diawara, Hamsik, Rog, Callejon, Verdi, Insigne, Mertens, Milik, Ounas.