Nyon, gli allenatori e i gol in trasferta: la UEFA medita una modifica al regolamento

Champions League

Possibile cambiamento storico nelle coppe europee organizzate dalla UEFA: nella riunione degli allenatori d'Élite si è paventata l'ipotesi di modificare il regolamento sulla parte dei gol in trasferta nelle gare a eliminazione diretta. "È stato chiesto di verificarne la pertinenza" precisano dalla federazione

VAR, MERCATO E NON SOLO: GLI ARGOMENTI DI NYON

CHAMPIONS, SCARICA IL CALENDARIO IN PDF

LA GUIDA TRA A ED EUROPA DELLE ITALIANE SKY

Nei prossimi anni potrebbe essere abolita la regola dei gol in trasferta che valgono doppio per decidere quale formazione passa il turno nelle coppe europee in caso di parità al termine del doppio confronto. "Gli allenatori dei top club europei ci hanno chiesto di esaminare da vicino questa regola", ha confermato questo pomeriggio un portavoce della UEFA. Questa richiesta è sorta a Nyon nell'ambito della 20esima edizione de Forum per gli allenatori Élite, alla quale hanno partecipato dodici fra i maggiori allenatori europei. "Gli allenatori non hanno chiesto all'UEFA di sopprimere questa regola, ma di esaminarla da vicino e verificare se è sempre pertinente", ha precisato l'ufficio stampa dell'UEFA.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport