Remember Me: 16 settembre 2015, Florenzi segna un gol da fantascienza in Roma-Barcellona

Champions League
L'esultanza di Florenzi dopo l'incredibile gol realizzato in Roma-Barcellona del 16-9-2015 (Getty)

Quella sera all'Olimpico in Champions League, davanti al Barcellona di Messi e Neymar, Florenzi realizzò una rete da fantascienza: pallonetto da metà campo a superare Ter Stegan, un gol da "mani in faccia"

FLORENZI: "IL RINNOVO CON LA ROMA? VOLONTÀ COMUNE"

CHAMPIONS, SCARICA IL CALENDARIO IN PDF

La Roma per lui è sempre stata una scelta di cuore e per i giallorossi proprio la scorsa estate ha rifiutato numerose proposte scegliendo di rinnovare il contratto con quella che ormai è una seconda pelle. Alessandro Florenzi e la Roma, questione di feeling. Una storia d’amore che dura da sempre e che il 16 settembre del 2015 toccò uno dei punti più alti. Stadio Olimpico, prima gara del girone di Champions League, davanti c’è il Barcellona campione in carica della competizione, in campo con la maglia blaugrana addosso extraterresti come Iniesta, Messi, Neymar e Suarez. Il vero marziano quello sera, però, fu proprio Alessandro Florenzi. Al vantaggio realizzato al 21' del primo tempo da Suarez, l'esterno della Roma rispose dieci minuti più tardi con un gol capolavoro: pallonetto forte e preciso da metà campo a superare Ter Stegen, una magia che mandò in estati gli spettatori presenti all’Olimpico.

55 metri di pura follia calcistica e genialità, un gol "da mani in faccia, una cosa che non capita tutti i giorni", affermò lo stesso Alessandro Florenzi nel post gara di quel match che terminò 1-1. Una perla da vedere e rivedere e che, ancora oggi nonostante gli anni trascorsi, resta una delle prodezze più belle viste all’Olimpico. Firmata Alessandro Florenzi. Questione di cuore (giallorosso), questione di feeling.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport