La Juve è la favorita per la Champions? Risponde il Club

Champions League

Nuova edizione della Champions League pronta ufficialmente a prendere il via: ma la Juventus, con l'arrivo di Cristiano Ronaldo, è davvero la favorita principale? A questa domanda hanno risposto gli ospiti di Sky Calcio Club

VALENCIA-JUVE MINUTO PER MINUTO

DIRETTA GOL CHAMPIONS

CRISTIANO RONALDO, LO SPECIALE

IL CALENDARIO DELLE ITALIANE IN CHAMPIONS

Due gol contro il Sassuolo che gli hanno consentito di sbloccarsi nella nostra Serie A, poi subito il pensiero rivolto all'ormai imminente esordio in Champions League: "La sento casa mia, è la competizione che amo di più. Speriamo di aver fortuna, sarà un gruppo difficile ma non vedo l'ora", firmato Cristiano Ronaldo. Ma davvero con l'innesto del talento portoghese nei meccanismi bianconeri, la Juventus è la formazione favorita per la vittoria finale della prossima edizione della Champions League? A questa domanda hanno riposto gli ospiti di Sky Calcio Club.

Da Bergomi a Pirlo, il pensiero del Club

"Secondo me in questi anni la Juventus – basta vedere le finali disputate, ma anche il modo in cui è stata eliminata – ha sempre lottato per vincere: davanti ai bianconeri mettevamo sempre il Barcellona e lo ha eliminato, il Real ed è stata eliminata in quel modo, il Bayer Monaco: la Juventus è lì.  Il nostro calcio deve pensare di andare ad aggredire sia la Champions che l'Europa League, ma con coraggio e convinzione e lo ha dimostrato la Roma lo scorso anno e la Juve nelle ultime stagioni", le parole di Beppe Bergomi.  "Era una delle favorite senza Cristiano Ronaldo… Adesso la Juventus deve giocare per vincere la Champions, come d'altronde ha sempre fatto", il pensiero di Andrea Pirlo. L'ex centrocampista bianconero ha proseguito: "Ossessione? Se sei abituato a vincere e sai di poter vincere, non devi avere ansia. Sai che sei forte e arrivi fino in fondo; ogni partita, quello che arriva arriva e te la giochi", ha concluso.