Cristiano Ronaldo espulso, le reazioni dall'estero: rassegna stampa

Champions League

Continua a far discutere l’espulsione di Cristiano Ronaldo in Champions League contro il Valencia. Da AS e Marca fino a A Bola e i tabloid inglesi, i quotidiani sportivi di tutto il mondo hanno dato risalto all’episodio che ha rovinato l’esordio del campione portoghese in Champions League con la Juventus

RONALDO: COSA RISCHIA E IL RICORSO JUVE

LE REAZIONI DAI SOCIAL

FRITZ, ADDIZIONALE RECIDIVO: CHE ABBAGLIO NEL 2010!

Non si placano le polemiche attorno alla discussa espulsione di Cristiano Ronaldo all’esordio in Champions League con la maglia della Juventus. Protagonista di un episodio controverso nel corso del ventinovesimo minuto della partita disputata allo stadio Mestalla contro il Valencia, valida per la prima giornata del girone H, il campione portoghese è stato allontanato dal terreno di gioco dal sig. Brych per aver avuto uno scontro con l’ex difensore dell’Inter Jeison Murillo, al quale poi CR7 ha anche tirato i capelli. Decisivo per la decisione dell’arbitro l’addizionale Marco Fritz, che ha ravvisato l’irregolarità spingendo il direttore di gara a cacciare Cristiano Ronaldo, uscito dal campo disperato e in lacrime. L’espulsione dell’ex attaccante del Real Madrid ha avuto grande risonanza anche  all’estero.

Le prime pagine in Spagna e Portogallo

Proprio così, l’episodio controverso che ha visto protagonista in negativo Cristiano Ronaldo ha trovato ampio spazio anche nelle prime pagine dei principali quotidiani sportivi non solo italiani, ma anche esteri. A partire dalla Spagna, dove Marca, che ha ovviamente aperto con la grande prestazione del Real Madrid contro la Roma, in taglio alto ha pubblicato un’immagine di CR7 disperato: "Vede il rosso e va via piangendo", si legge in prima pagina. Discorso simile anche su AS, che sempre in taglio alto ha utilizzato una immagine del campione portoghese della Juventus in lacrime: "Cristiano, espulsione e lacrime", e su Mundo Deportivo, che in basso aggiunge "Rosso a CR7, che esce piangendo". Anche nella prima pagina di A Bola, quotidiano sportivo portoghese, riquadro dedicato al numero 7 della Juve: "Ronaldo espulso e in lacrime".

    

    

    

Dall’Inghilterra: "United a rischio"

Ampio spazio all’espulsione di Cristiano Ronaldo nella gara tra Juventus e Valencia anche nei quotidiani inglesi, che si sono soffermati soprattutto sulla possibile squalifica del portoghese. Qualora dovesse subire più di una giornata di stop, infatti, il cinque volte Pallone d’Oro salterebbe l’incrocio con la sua ex squadra, il Manchester United, grande favorita per il passaggio del turno nel girone H insieme ai bianconeri. "Le lacrime di Ronaldo" – si legge su Daily Mail – "Vede il cartellino rosso e potrebbe saltare il ritorno a Old Trafford". Più diretto il Mirror, che parla di un "Ronaldo in lacrime squalificato per il ritorno a Manchester contro lo United". Un’immagine di Cristiano Ronaldo in lacrime anche su The Sun: "Gli effetti del rosso a Ronaldo: United in dubbio".

    

    

L’Equipe

Non apre con la notizia in prima pagina, ma ne dà ampio spazio al proprio interno L’Equipe. In un lungo approfondimento, il principale quotidiano sportivo francese parla dei possibili risvolti del cartellino rosso preso dall’attaccante della Juventus: "Rosso e lacrime. Espulso per la prima volta in Champions League, l’attaccante della Juve ha lasciato il terreno di gioco piangendo. Potrebbe saltare l’appuntamento con il pubblico di Old Trafford il prossimo 23 ottobre".