Roma, Monchi: "Siamo usciti dalla crisi. Kluivert diventerà importante, serve pazienza"

Champions League

Il direttore sportivo della Roma ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima dell’inizio della sfida col Viktoria Plzen: “Siamo rimasti uniti, bravo Di Francesco nella gestione del gruppo. Kluivert diventerà un calciatore importante”

ROMA-VIKTORIA PLZEN LIVE

ALISSON: "HO PIANTO QUANDO HO LASCIATO LA ROMA"

La vittoria nel derby contro la Lazio, preceduta da quella sul Frosinone, ha in pratica scacciato la crisi in casa Roma. Tuttavia, è necessario dare continuità al momento positivo anche in Champions League, dove l’esordio è stato amaro nella sconfitta con il Real Madrid. Prima del fischio d’inizio della partita, Monchi ha parlato così del momento della squadra, intervistato da Sky Sport: “Sono state necessarie delle riflessioni per tutti, bisognava cambiare qualcosa. L’allenatore è stato bravo a gestire un momento delicato, è stato fondamentale rimanere uniti. Abbiamo capito che dovevamo procedere tutti insieme nella giusta direzione e anche se ci manca ancora un po’, siamo usciti dal momento negativo”. Parole d’elogio anche per Kluivert, che parte titolare nella sfida col Viktoria Plzen: “Anche Under ha avuto un percorso simile al suo, ha compreso grazie alla sua intelligenza che il campionato olandese è differente rispetto a quello italiano, dove gioca nella Roma. Di Francesco sta gestendo a dovere il suo percorso: non abbiamo fretta, perché diventerà un giocatore importante. Serve pazienza”.

Questione di atteggiamento

Ciò che è cambiato, secondo il direttore sportivo giallorosso, è stata la mentalità della squadra. “A volte si parla di tattica, ma è molto importante anche l’atteggiamento. Avere la testa giusta significa essere sempre pronti. Un calciatore non dimentica come si sta in campo, ma la testa è importante quando si hanno certe pressioni” ha proseguito Monchi. E a proposito di segnali: “Kolarov che gioca infortunato è un bel segno, è stato un messaggio per tutti anche perché lui ha un peso importante nello spogliatoio”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport