Paris Saint Germain-Napoli, tutto quello che c'è da sapere sul match di Champions 2018

Champions League

Gli azzurri sfidano il Paris Saint Germain di Tuchel nel terzo turno del gruppo C della Champions League, impegno importante per la squadra di Carlo Ancelotti dopo il successo contro il Liverpool al San Paolo. Tutte le informazioni, le statistiche e le curiosità sulla sfida del Parco dei Principi

PSG-NAPOLI LIVE

NAPOLI, INSIGNE RECUPERA PER IL PSG

ATTENTO NAPOLI: QUESTO PSG È DA RECORD

CHAMPIONS LEAGUE, CALENDARIO E ORARI DEL 3° TURNO

Dopo la bellissima vittoria al San Paolo contro il Liverpool, il Napoli è atteso da un'altra super sfida in Champions League. Gli azzurri si preparano ad affrontare il Paris Saint Germain di Tuchel e del tridente dei fenomeni con Mbappé. Neymar e il grande ex Edinson Cavani. Si tratta di una sfida fondamentale in chiave qualificazione: uscire dal Parco dei Principi con un risultato positivo permetterebbe alla squadra di Carlo Ancelotti di dare un segnale importante al girone dopo il pareggio di Belgrado e il successo contro il Liverpool. Il PSG, ovviamente, cercherà i tre punti per scavalcare proprio gli azzurri e prendersi la vetta del gruppo C.

Quando e dove si gioca PSG-Napoli?

La partita tra Paris Saint Germain e Napoli è prevista per mercoledì 24 ottobre alle ore 21:00 allo stadio Parco dei Principi di Parigi.

Dov'è possibile guardare PSG-Napoli?

La partita tra Paris Saint Germain e Napoli su satellite e fibra verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena (canale 204) e sul canale 253. Sul digitale terrestre la partita sarà visibile live in HD sul canale 384. Diretta gol sul canale 251 (satellite e fibra) e canale 386 (digitale terrestre).

Quanti sono i precedenti tra le due squadre?

Sono soltanto due i precedenti tra PSG e Napoli, che si ritrovano a distanza di 26 anni in una competizione europea. L'unico confronto tra queste due squadre, infatti, risale alla Coppa UEFA della stagione 1992/1993. Ad avere la meglio fu il club francese, grazie alla vittoria per 0-2 all'andata allo stadio San Paolo con una doppietta di George Weah. Al ritorno bastò uno 0-0 a Parigi.

Curiosità

Negli ultimi anni il Napoli è tornato due volte in Francia, vincendo in entrambe le occasioni. Nel 2013/2014 la squadra azzurra, allora allenata da Rafa Benitez, vinse 1-2 a Marsiglia, in una partita valida per la fase a gironi della Champions League, grazie ai gol di Callejon e Duvàn Zapata. L'anno scorso, invece, il Napoli di Sarri ha vinto a Nizza nei playoff di Champions League: gol di Callejon e Insigne. C'è un altro precedente vincente in Francia, che risale invece al 1988: un gol di Carnevale permise al Napoli di Maradona di vincere a Bordeaux, in una delle partite che poi portarono alla vittoria della Coppa UEFA. È la prima volta che Edinson Cavani affronta il Napoli da avversario in una sfida ufficiale, più di 5 anni dopo il suo addio. Dopo un anno dal trasferimento il 'Matador' tornò in un'amichevole precampionato, venendo accolto dai fischi del San Paolo.

Qual è lo stato di forma delle due squadre?

Il Napoli ha vinto le ultime tre gare ufficiali tra Champions League e Serie A (contro Liverpool, Sassuolo e Udinese), tra l'altro senza subire gol. Gli azzurri sono secondi in classifica in campionato a -4 dalla Juventus. In Champions League, invece, la squadra di Carlo Ancelotti non ha ancora preso gol ed è al primo posto con 4 punti dopo lo 0-0 di Belgrado e l'1-0 contro il Liverpool al San Paolo. Il PSG sta dominando il campionato francese, a punteggio pieno dopo 10 partita e con un margine di 8 punti sul Lille secondo. La squadra di Tuchel è reduce dal 5-0 contro l'Amiens al Parco dei Principi. In Champions League, invece, è arrivata la sconfitta all'esordio contro il Liverpool (3-2 ad Anfield per i Reds), prima del 6-1 contro la Stella Rossa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport