Paris Saint Germain-Napoli, tutto quello che c'è da sapere sul match di Champions 2018

Champions League

Gli azzurri sfidano il Paris Saint Germain di Tuchel nel terzo turno del gruppo C della Champions League, impegno importante per la squadra di Carlo Ancelotti dopo il successo contro il Liverpool al San Paolo. Tutte le informazioni, le statistiche e le curiosità sulla sfida del Parco dei Principi

PSG-NAPOLI LIVE

NAPOLI, INSIGNE RECUPERA PER IL PSG

ATTENTO NAPOLI: QUESTO PSG È DA RECORD

CHAMPIONS LEAGUE, CALENDARIO E ORARI DEL 3° TURNO

Dopo la bellissima vittoria al San Paolo contro il Liverpool, il Napoli è atteso da un'altra super sfida in Champions League. Gli azzurri si preparano ad affrontare il Paris Saint Germain di Tuchel e del tridente dei fenomeni con Mbappé. Neymar e il grande ex Edinson Cavani. Si tratta di una sfida fondamentale in chiave qualificazione: uscire dal Parco dei Principi con un risultato positivo permetterebbe alla squadra di Carlo Ancelotti di dare un segnale importante al girone dopo il pareggio di Belgrado e il successo contro il Liverpool. Il PSG, ovviamente, cercherà i tre punti per scavalcare proprio gli azzurri e prendersi la vetta del gruppo C.

Quando e dove si gioca PSG-Napoli?

La partita tra Paris Saint Germain e Napoli è prevista per mercoledì 24 ottobre alle ore 21:00 allo stadio Parco dei Principi di Parigi.

Dov'è possibile guardare PSG-Napoli?

La partita tra Paris Saint Germain e Napoli su satellite e fibra verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena (canale 204) e sul canale 253. Sul digitale terrestre la partita sarà visibile live in HD sul canale 384. Diretta gol sul canale 251 (satellite e fibra) e canale 386 (digitale terrestre).

Quanti sono i precedenti tra le due squadre?

Sono soltanto due i precedenti tra PSG e Napoli, che si ritrovano a distanza di 26 anni in una competizione europea. L'unico confronto tra queste due squadre, infatti, risale alla Coppa UEFA della stagione 1992/1993. Ad avere la meglio fu il club francese, grazie alla vittoria per 0-2 all'andata allo stadio San Paolo con una doppietta di George Weah. Al ritorno bastò uno 0-0 a Parigi.

Curiosità

Negli ultimi anni il Napoli è tornato due volte in Francia, vincendo in entrambe le occasioni. Nel 2013/2014 la squadra azzurra, allora allenata da Rafa Benitez, vinse 1-2 a Marsiglia, in una partita valida per la fase a gironi della Champions League, grazie ai gol di Callejon e Duvàn Zapata. L'anno scorso, invece, il Napoli di Sarri ha vinto a Nizza nei playoff di Champions League: gol di Callejon e Insigne. C'è un altro precedente vincente in Francia, che risale invece al 1988: un gol di Carnevale permise al Napoli di Maradona di vincere a Bordeaux, in una delle partite che poi portarono alla vittoria della Coppa UEFA. È la prima volta che Edinson Cavani affronta il Napoli da avversario in una sfida ufficiale, più di 5 anni dopo il suo addio. Dopo un anno dal trasferimento il 'Matador' tornò in un'amichevole precampionato, venendo accolto dai fischi del San Paolo.

Qual è lo stato di forma delle due squadre?

Il Napoli ha vinto le ultime tre gare ufficiali tra Champions League e Serie A (contro Liverpool, Sassuolo e Udinese), tra l'altro senza subire gol. Gli azzurri sono secondi in classifica in campionato a -4 dalla Juventus. In Champions League, invece, la squadra di Carlo Ancelotti non ha ancora preso gol ed è al primo posto con 4 punti dopo lo 0-0 di Belgrado e l'1-0 contro il Liverpool al San Paolo. Il PSG sta dominando il campionato francese, a punteggio pieno dopo 10 partita e con un margine di 8 punti sul Lille secondo. La squadra di Tuchel è reduce dal 5-0 contro l'Amiens al Parco dei Principi. In Champions League, invece, è arrivata la sconfitta all'esordio contro il Liverpool (3-2 ad Anfield per i Reds), prima del 6-1 contro la Stella Rossa.