Real Madrid, lesione al bicipite femorale per Marcelo: Roma a rischio?

Champions League

Non arrivano buone notizie dall’infermeria per i Blancos: il terzino brasiliano, infortunatosi nel corso del Clasico perso malamente contro il Barcellona, ha riportato la lesione del bicipite femorale della gamba destra. Previsto circa un mese di stop, a rischio la presenza per la sfida di Champions contro la Roma

REAL MADRID, IN PANCHINA SOLARI E NON CONTE: I MOTIVI

CLASICO SHOCK PER IL REAL: 5-1 BARCELLONA, LOPETEGUI ESONERATO

Una momento particolarmente complicato per il Real Madrid. Non soltanto l’avvio stagionale deludente in Liga e l’ultima, clamorosa sconfitta nel Clasico contro il Barcellona che ha portato all’esonero di Julen Lopetegui, adesso la squadra campione d’Europa in carica deve anche far fronte all’infortunio di uno dei giocatori più importanti della rosa. Una brutta grana per il nuovo allenatore Santiago Solari, che sarà costretto a fare a meno di Marcelo, il quale si è fermato nel corso della gara del Camp Nou poi terminata 5-1 per i blaugrana. Uscito per infortunio, Marcelo – che nel pesante ko del Real era anche andato a segno - è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno chiarito l’entità del suo problema: si tratta di una lesione al bicipite femorale della gamba destra. Non ancora comunicati i tempi di recupero del terzino brasiliano, che però dovrebbe andare incontro a circa un mese di stop. Marcelo potrebbe dunque saltare la sfida in programma il prossimo 27 novembre allo stadio Olimpico contro la Roma, valida per la quinta giornata del girone G di Champions League.

Il comunicato del Real Madrid

A rendere note le condizioni di Marcelo è stata la stessa società spagnola attraverso un report medico apparso sul proprio sito ufficiale. "A seguito degli esami effettuati dal Dipartimento Medico del Real Madrid – si legge – è stata siagnosticata al nostro calciatore Marcelo una lesione muscolare del bicipite femorale della gamba destra. Si attendono aggiornamenti".