Juventus-Manchester United, problemi muscolari per Lukaku: potrebbe non recuperare

Champions League
Romelu Lukaku (getty)

L'attaccante belga, già out per sfida di Premier League contro il Bournemouth, potrebbe non recuperare in vista della sfida di mercoledì di Champions League contro la Juventus: "Bisogna aspettare lunedì per capire", ha ammesso Mourinho

JUVE-MANCHESTER UTD LIVE

CHAMPIONS, IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA

Buone notizie dal campo, meno dall’infermeria. Il Manchester United, imbattuto in Premier League da più di un mese, sembra aver finalmente trovato la giusta quadratura: le vittorie contro Everton e Bournemouth, entrambe per 2-1, hanno permesso ai Red Devils di tornare a insediare le zone della classifica occupate dalle big del campionato. Boccata d’aria importante per José Mourinho, che ora però deve concentrarsi anche sulla Champions League. Il prossimo impegno sarà contro la Juventus, importante in funzione qualificazione: vincendo, i bianconeri potrebbero mettere le mani sul primo posto del Girone H, rimettendo così tutto in discussione per il secondo, attualmente occupato proprio dallo United (a +2 dal Valencia).

Lukaku in dubbio

A Torino servirà un’impresa a Pogba e compagni, che potrebbero nuovamente dover fare a meno di Romelu Lukaku, come già successo per la sfida di Premier con il Bournemouth. L’attaccante belga, infatti, è stato fermato settimana scorsa da un problema muscolare ed è in dubbio per la gara dello Stadium di mercoledì sera. La possibilità o meno di un recupero dovrebbe essere stabilita a inizio settimana, quando il giocatore proverà a capire di più sulle sue condizioni fisiche. Anche se Mourinho non sembra essere troppo ottimista: “Non so se Lukaku possa recuperare, dobbiamo aspettare fino a lunedì. Ha bisogno di questi giorni per riposare e recuperare, ha avuto qualche problema muscolare in allenamento”. Per l'allenatore portoghese buone notizie arrivano comunque dagli altri attaccanti, soprattutto da Martial, scatenato nelle ultime giornate, e da Rashford.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche