Inter-Barcellona, Spalletti: "Noi con coraggio. Segnali di grande mentalità"

Champions League

L'allenatore nerazzurro dopo il pareggio con il Barcellona: "Fondamentale la reazione dei miei giocatori dopo la rete subita, Icardi che corre a riprendere la palla dopo aver segnato è un segnale di grande mentalità. Abbiamo giocato con coraggio"

SBLOCCA MALCOM, POI ICARDI: INTER-BARÇA 1-1

TUTTI I RISULTATI DI CHAMPIONS

Un pareggio contro il Barcellona a San Siro, la rete di Mauro Icardi per l'1-1 finale nel match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Nerazzurri che escono imbattuti dalla sfida contro la squadra di Valverde, mantenendo saldo il secondo posto nel girone. Un pari che l'allenatore dell'Inter Luciano Spalletti commenta così ai microfoni di Sky Sport nel post gara: "Sembrava che la gara fosse destinata a finire in parità senza gol, invece poi è arrivata questa rete inaspettata. E' stata fondamentale la reazione dei miei giocatori, la sintesi di tutto è Icardi che va subito a prendere la palla dentro la porta dopo aver fatto gol quando mancavano pochi minuti alla fine. Quello è stato un segnale forte per quella che è la nostra mentalità". L'allenatore nerazzurro poi entra nel dettaglio del match: "Come successo all'andata, abbiamo fatto fatica nel primo tempo perché non riusciavamo a tenere la palla. Abbiamo faticato a gestire i momenti di pausa, in cui rifiatavamo. Il pallino in mano lo hanno avuto gli avversari, sotto questo aspetto loro sono più forti di noi. Hanno qualità e pulizia di palleggio, a guardarli dalla panchina sono quasi imbarazzanti: ecco perchè per noi è stata una partita di enorme sofferenza". Spalletti ha poi concluso: "C'era da fare qualcosa che fosse apprezzato e la squadra lo ha fatto anche magari sbagliando dei tempi a volte, ma la squadra ha fatto la partita, ha avuto coraggio, d'accordo con quello che voleva il pubblico. E siamo contenti di questo".

Icardi: "Bene nella ripresa. Era importante fare punti"

Grande protagonista nella notte nerazzurra, Mauro Icardi ancora in gol in Champions. Decisiva la rete dell’argentino nell'1-1 finale contro il Barcellona, questo il commento del capitano nerazzurro ai microfoni di Sky Sport subito dopo il triplice fischio finale: "Abbiamo ottenuto un buon punto. Nel primo tempo, come successo nella gara d’andata, non abbiamo fatto benissimo, poi nella ripresa invece abbiamo cercato di riprendere la partita ed è arrivato il pareggio. Il messaggio da parte nostra è quello che vogliamo passare il girone, dovevamo fare punti in questa partita, anche perché adesso ci attendono due gare che non saranno facili. Peccato. Abbiamo sofferto contro il Barcellona che per me è la squadra migliore del mondo. Il loro palleggio ci ha fatto correre tanto. Ma la squadra non ha mollato, il mio gol è arrivato dopo un rimpallo, ho avuto un po' di fortuna. La gara col Tottenham? Speriamo di ripetere quanto fatto all’andata", ha concluso l'attaccante dell'Inter.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport