Inter-Barcellona, tutto quello che c'è da sapere sul match di Champions 2018

Champions League

L'Inter ospita a San Siro il Barcellona dopo due settimane dalla sconfitta maturata al Camp Nou per 2-0. Un risultato positivo avvicinerebbe in maniera considerevole i nerazzurri agli ottavi di finale. Saranno 73.500 gli spettatori che assisteranno al match. Con 5.8 milioni di euro l'incasso della sfida è già il più alto della storia per una società italiana 

INTER-BARCELLONA LIVE

LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI

Una partita che evoca ricordi dolcissimi, un match di prestigio dove l'Inter si gioca anche la possibilità di passaggio agli ottavi di Champions League. In caso di vittoria dei nerazzurri e di pareggio tra Tottenham e PSV la squadra di Spalletti conquisterebbe aritmeticamente il passaggio del turno. A San Siro ci sarà un'Inter con una nuova consapevolezza, forte delle sette vittorie in campionato e un Barcellona che, senza Messi, è riuscito comunque a mantenere la testa nella Liga seppur faticando nell'ultimo match contro il Rayo Vallecano.

Quando e dove si gioca Inter-Barcellona?

La partita tra Inter e Barcellona è prevista per martedì 6 novembre alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Dov'è possibile guardare Inter-Barcellona?

La partita tra Inter e Barcellona su satellite e fibra verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e sul canale 252. Sul digitale terrestre la partita sarà visibile live in HD sul canale 372. Diretta gol sul canale 251 (satellite e fibra) e canale 386 (digitale terrestre).

Quanti sono i precedenti tra le due squadre?

Sono 11 le sfide tra Inter e Barcellona in competizioni europee. I nerazzurri hanno ottenuto il successo soltanto in due occasioni, ma a San Siro non hanno mai perso in Champions League. Infatti il Barcellona ha pareggiato in due circostanze a Milano (entrambe per 0-0 nella fase a gironi 2002/2003 e 2009/2010) ed è uscito sconfitto nella storica semifinale del 2010 quando i blaugrana cedettero all'Inter di Mourinho per 3-1 nella semifinale d'andata dell'anno del Triplete. Ovviamente l'ultimo confronto tra le due formazioni risale alla gara d'andata del Camp Nou: il Barça si è imposto per 2-0.

Curiosità

Il Barcellona non vince da quattro trasferte contro l'Inter in competizioni europee (3N, 1P) e ha trovato la sconfitta nell'aprile 2010 (3-1 nella semifinale d’andata di Champions League) anche se la squadra di Valverde è imbattuta da 11 partite nella fase a gironi di Champions (9V, 2N) e ha tenuto la porta inviolata in nove di queste gare. Ex (rimpianto) di turno, Philippe Coutinho ha preso parte attiva a 10 gol nelle sue ultime sette presenze in Champions League realizzando sei reti e quattro assist. 73500 spettatori a San Siro per Inter-Barcellona. Sold out per quello che l'Inter può vendere a livello di biglietti. Il settore ospiti vedrà solo 800 tifosi del Barcellona su 5500 posti messi a disposizione dalla società. Come ufficializzato con un tweet dal club nerazzurro, con 5.8 milioni di euro, Inter-Barcellona farà registrare l'incasso più alto della storia per una società italiana.

Qual è lo stato di forma delle due squadre?

I nerazzurri di Luciano Spalletti arrivano alla sfida contro i blaugrana con il morale alle stelle. Dopo un avvio tra alti e bassi in serie A, l'Inter ha collezionato sette vittorie consecutive in camponato riuscendo ad agganciare al secondo posto il Napoli a 6 lunghezze dalla capolista Juventus. Per quanto riguarda il Barcellona, la squadra di Valverde è saldamente al comando della Liga con quattro punti di vantaggio sul terzetto composto da Siviglia, Atletico Madrid e Deportivo Alaves. Il Barça, senza l'nfortunato Messi, ha faticato, e non poco, nell'ultima trasferta di campionato vincendo, in rimonta, per 3-2 contro il Rayo Vallecano. In evidenza Luis Suarez, autore di una doppietta.

Inter-Barcellona anche in Youth League

Inter-Barcellona inizierà martedì 6 novembre alle 14, quando la Primavera nerazzurra affronterà i pari età del Barça nel gruppo B della Youth League. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Football (canale 203). La squadra di Armando Madonna, ultima del girone con 1 punto dopo 4 partite, andrà a caccia della prima vittoria per rilanciare le sue ambizioni di qualificazione. Su Sky Sport Football altre due partite di Youth League: Napoli-PSG (ore 12) e Atletico Madrid-Borussia Dortmund (ore 16).