Liverpool-Napoli, Ancelotti: "La torta è fatta, mettiamoci la ciliegina. Effetto Anfield? Non ci fa paura"

L'allenatore azzurro alla vigilia della gara contro il Liverpool: "Abbiamo fatto un girone straordinario, ora toccherà fare l'ordinario: la torta è stata fatta, mettiamoci la ciliegina. La gara dell'andata ci sarà d'aiuto, vogliamo ripeterci. Effetto Anfield? Non temo un crollo dei calciatori, è sempre bello giocare in uno stadio così". Raul Albiol: "Gara speciale, vorrei ripetere la vittoria dello scorso anno in casa della Juventus"

LIVERPOOL-NAPOLI LIVE

CHAMPIONS LIVE: LA DIRETTA GOL

IL NAPOLI PASSA SE...

1 nuovo post
DOMANDA AD ANCELOTTI - Indicazioni sulla formazione?
​Neanche io la so!
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - Cosa dirai ai calciatori prima della partita?
A volte mi piacerebbe far parlare i giocatori. Non mi preparo i discorsi pre-partita, dico quello che mi viene. Ma c'è la felicità di giocarsi una partita così, che ci potrà dare grandi soddisfazioni. Ci siamo preoccupati di questa partita, ora dovremo giocarcela con serenità. 
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - Klopp ha detto che cambierà qualcosa, cosa ti aspetti?
Nelle ultime partite lo ha fatto, vedremo. Ma per noi non cambierà molto. 
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - Klopp si è affidato parecchio all'atmosfera di Anfield...
Quando giochi in casa è così, è chiaro che ci si affidi a un pubblico straordinario come questo.
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - Cosa può aspettarsi il PSG a Belgrado?
Tutte le gare sono difficili, sia noi che il Liverpool abbiamo trovato delle difficoltà. Tutti vogliono fare ottime prestazioni in Champions League. Ma io devo concentrarmi su altre cose. 
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - Il doppio risultato è un vantaggio?
Ci giochiamo una gara decisiva, con un piccolo vantaggio. La torta è stata fatta, ci manca la ciliegina. Spero che qualcuno dei miei calciatori ce la metta. 
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - Temi l'atmosfera di Anfield?
Ovviamente è uno stadio fantastico, tra i migliori al mondo. Però è bello per noi giocare queste partite, quindi non temo un crollo dei miei calciatori. Tutti vogliono giocare in stadi così. Liverpool avrà tanti tifosi, ma ci saranno anche tanti napoletani ad appoggiarci più i tanti appassionati che ci seguiranno in tutto il mondo. 
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - In quale competizione credi di poter andare più avanti?
Questa partita non è uno spartiacque, non mi serve per sapere quanto è forte la mia squadra. Questa partita dice solo se possiamo andare avanti in Champions League. Non occorre fare qualcosa di straordinario, ma una bella partita che è nelle nostre corde. Sia senza Champions che senza Champions, continueremo a lavorare per affrontare ogni competizione al massimo delle nostre possibilità. 
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - Il Liverpool può vincere la Premier League?
La Premier è sempre molto competitiva, il Liverpool ha questa possibilità sicuramente. Ha iniziato molto bene, quindi potrebbero vincere dopo tanti anni. 
- di ninocr
DOMANDA AD ALBIOL - È il sesto anno in azzurro, quale partita vorresti ripetere domani?
Quella che abbiamo vinto contro la Juventus lo scorso anno, ma so che il Liverpool è una squadra diversa. La squadra è cresciuta in queste stagioni, per questo siamo arrivati a giocarci queste partite. Per noi sarà una gara bellissima, succeda quel che succeda dobbiamo continuare a lavorare su questa strada. Abbiamo lavorato tanto per arrivare fino a qua, dobbiamo approfittarne e passare il turno. 
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - La partita dell'andata potrebbe farvi prendere questa gara sottogamba? 
Sappiamo quello che ci giochiamo, è la fase finale di un gruppo che abbiamo affrontato molto bene. Ci resta da fare un ultimo step, è impensabile quindi prenderla sottogamba. La gara d'andata ci ha insegnato grandi cose, speriamo di fare una partita simile. 
- di ninocr
DOMANDA AD ALBIOL - Quest'anno avete fatto un passo in avanti a livello europeo?
Sarà importante la mentalità con la quale giocheremo, bisognerà essere compatti e saper difendere in tutti i modi. Poi sappiamo che loro sono micidiali negli spazi. Ripeto, sarà fondamentale la mentalità. Poi il risultato ci dirà se siamo più avanti. 
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - All'andata avete dato sempre la sensazione di poter essere pericolosi, potrebbe essere l'arma vincente per tenere a bada l'aggressività del Liverpool?
Non sappiamo come hanno preparato la partita, ma posso immaginare l'intensità che ci metteranno. Noi dobbiamo pensare a quello che abbiamo preparato, non siamo qui per aspettare e vedere quello che succede ma per fare la nostra partita, come ci è sempre accaduto. A volte abbiamo difeso di più e altre volte attaccato di più, se riusciamo a essere attenti in entrambe le fasi abbiamo buone possibilità di passare il turno. 
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - Cosa ti aspetti dal punto di vista tattico?
Non so cosa ha preparato il Liverpool, so quello che vogliamo noi. La partita d'andata ci dà fiducia e convinzione anche per questa gara. Non so se saremo in grado di ripeterci perché dipende anche dal valore dell'avversario, ma è sicuramente quello che vogliamo fare. 
- di ninocr
DOMANDA AD ALBIOL - Che partita ti attendi? 
Sarà una gara speciale, ci vorrà attenzione perché loro saranno aggressivi. Non possiamo sbagliare, è importante restare concentrati. 
- di ninocr
ANCELOTTI A SKY - Dovremo aspettarci un Napoli che fa il Liverpool?
No, un Napoli che fa il Napoli. La partita d'andata ci conforta, tutti hanno parlato di impresa straordinaria. Dovremo fare il nostro, perché siamo arrivati fino a questo punto con le nostre forze. Abbiamo fatto lo straordinario, ora ci toccherà fare l'ordinario. 
- di Redazione SkySport24
ANCELOTTI A SKY - Quanto sarà importante la panchina?
Sì, pensando all'intensità che metteremo noi. Probabilmente non tutti saranno capaci di fare 90 minuti di grande intensità. La nostra panchina è sempre stata importante, ci sarà bisogno di un minutaggio di qualità mettendo in campo tutto quello che si ha. Con i giocatori che sono entrati abbiamo risolto tante partite, quindi questa squadra ha capito questo discorso. 
- di Redazione SkySport24
ANCELOTTI A SKY - Klopp ha parlato di possibili errori arbitrali, la partita è già iniziata?
L'ultima volta sono uscito per gravi errori arbitrali, quindi lo capisco. Conosco bene l'arbitro, da quel punto di vista dovremo stare tranquilli. Dovremo preoccuparci di altro, io del Liverpool e lui del Napoli. 
- di Redazione SkySport24
ANCELOTTI A SKY - Sarà il solito Napoli di Champions?
Albiol è stato quattro giorni fermo, ieri si è allenato e dovrà provare. Penso che sarà disponibile, come tutti gli altri. 
- di Redazione SkySport24