Porto, Casillas da record: 100 vittorie in Champions League come Cristiano Ronaldo

Champions League

L'ex portiere del Real Madrid scrive la storia con la maglia del Porto: insieme a Cristiano Ronaldo, è l'unico giocatore ad aver vinto 100 partite in Champions League. È anche l'attuale detentore del record per il maggior numero di presenze, 173

TUTTI I VERDETTI DELLA CHAMPIONS

CHAMPIONS, LA TOP 11 UEFA DI TUTTI I TEMPI

Un record per pochi, per un giocatore con una carriera per pochi: Iker Casillas raggiunge Cristiano Ronaldo e si aggiunge al gruppo (formato, per ora, solo da loro due) di coloro i quali possono vantare 100 vittorie in Champions League. Il portiere spagnolo ha festeggiato l’importante traguardo a Istanbul, dove il suo Porto - già qualificato - è riuscito a battere per 3-2 il Galatasaray, blindando così il primo posto nel Girone D. Ronaldo, ex compagno proprio di Casillas, ha invece fatto 100 nella quinta giornata della fase a gironi, quando la Juve ha battuto per 1-0 il Valencia. L’ex portiere del Real Madrid è anche attualmente il giocatore con più apparizioni nella competizione più importante a livello di club: grazie alla sua seconda vita portoghese - ha lasciato il Bernabeu nel 2015 - è riuscito finora a toccare quota 173 presenze, oltre a essere il primo giocatore a essere sceso in campo in 20 stagioni consecutive di Champions. Primati su primati per Casillas, che in Europa ha fatto il suo esordio a soli 18 anni e 177 giorni, nel settembre 1999, record di gioventù per un portiere battuto solo nel 2017 da Mile Svilar del Benfica. Resta comunque il più giovane ad aver alzato un trofeo: nel 2000 aveva 19 anni e ha poi vinto di nuovo nel 2002 e nel 2014.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.