Champions League, ipotesi partite nel weekend e nuovo formato. Ma la Uefa smentisce

Champions League

In Germania SportBild lancia l’indiscrezione: campionati a metà settimana e Champions il sabato e la domenica. Sempre 32 squadre ma divise in quattro gironi da otto per aumentare il numero delle partite. Ma su Marca il dietrofront dell’Uefa

RANKING UEFA, ITALIANE KO E L’INGHILTERRA SCAPPA

PALI, BEFFE, PARATE: I RIMPIANTI DI INTER E NAPOLI

La notizia l’aveva lanciata la SportBild, un’autentica rivoluzione nel modo di guardare il calcio: sì alla Champions League nel weekend, e turni dei campionati spostati a metà settimana. Stando al giornale tedesco questo il piano di cui stanno parlando il presidente dell'Uefa, Aleksander Ceferin, e quello del confederazione dei club europei (Eca), Andrea Agnelli. Il motivo del possibile spostamento? I criteri commerciali, ovvero il fatto che gli orari di sabato e domenica attirino molti più spettatori di fronte alla tv. Una nuova formula che prevederebbe lo spostamento di alcune giornate dei campionati nazionali che sarebbero così costretti a ridurre i numeri delle loro squadre. Al contempo la Champions manterrebbe il proprio formato a 32 club, ma con quattro gironi da otto per aumentare il numero di partite preliminari di ogni squadra, passando così da sei a quattordici. Così come aumenterebbero anche gli introiti. Contro il progetto si sarebbe già espressa la Bundesliga, ma sono filtrate tempestive anche le smentite dalla stessa Uefa.

Risposta

Sulle pagine di Marca ecco il dietrofront citando alcune fonti interne alla Uefa, secondo cui non è mai stata discussa la possibilità avanzata dalla SportBild. Le notizie sono totalmente infondate” - si legge sulle pagine online del giornale spagnolo. Che respinge così le possibilità di una Champions giocata nel weekend.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport