Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
28 febbraio 2019

Real Madrid, Sergio Ramos squalificato per 2 partite per l'ammonizione forzata

print-icon

Costa cara al difensore del Real Madrid l'ammonizione forzata nel finale del match d'andata contro l'Ajax. La UEFA ha infatti deciso di infliggere due partite di squalifica al capitano dei blancos, che salterà così il ritorno contro gli olandesi e l'eventuale andata dei quarti di finale

UEFA, PROCEDIMENTO CONTRO SIMEONE E LA JUVE

GIALLO "TATTICO", RAMOS: "LO AVREI FATTO AI GIRONI"

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

Il comitato disciplinare dell'UEFA ha punito Sergio Ramos con una squalifica di due partite per essersi fatto ammonire di proposito nei minuti finali del match d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Ajax. Ramos ha agito sapendo di essere diffidato e consapevole che il risultato maturato ad Amsterdam (2-1 per il Real Madrid) avrebbe garantito alla squadra ottime possibilità di qualificazione. Così, aveva deciso di giocarsi la diffida e azzerare la sanzione a partire dai quarti. Peccato però che la UEFA, complice anche l’ammissione di Ramos a fine partita, abbia aperto un'inchiesta nei confronti del capitano dei blancos e – accertata la violazione – abbia oggi deciso di infliggergli non una, ma due partite di squalifica.

L'ammissione e la marcia indietro

Ramos salterà dunque non solo il ritorno contro l’Ajax al Bernabeu, in programma martedì 5 marzo, ma anche l’eventuale andata dei quarti di finale qualora il Real riuscisse a qualificarsi. Il difensore spagnolo paga la furbata ma anche l’ammissione a fine partita. "Vedendo il risultato – aveva detto negli spogliatoi – mentirei se dicessi di non aver forzato il secondo giallo. Nel calcio spetta a te prendere decisioni complicate e io ho deciso così". Lo stesso Ramos aveva poi cercato di correggere il tiro nei giorni successivi, spiegando a Marca che non era sua intenzione farsi ammonire e affermando: "Se avessi voluto forzare una sanzione , avrei potuto farlo nella fase a gironi contro la Roma perché eravamo già classificati come primi e l’ultima partita contro il CSKA sarebbe stata irrilevante". Il Real farà ricorso in appello.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi