Champions League 2019, le qualificate ai quarti

Champions League

Dopo Tottenham e Ajax, si qualificano ai quarti di finale di Champions League anche United, al termine di una clamorosa rimonta sul Psg, e il Porto. Roma eliminata per un contestato calcio di rigore assegnato dopo il consulto Var nel secondo tempo supplementare

JUVE-ATLETICO LIVE

Tottenham, Ajax, Paris Saint-Germain e Porto: sono queste le squadre che hanno ottenuto l’accesso ai quarti di finale della Champions League al termine delle prime quattro gare degli ottavi che si sono disputate in questa settimana europea. Vita facile per la squadra allenata da Pochettino che, dopo il 3-0 della partit d’andata, ha battuto il Dortmund per 1-0 anche in terra tedesca nel match che si è giocato martedì 5 marzo al Signal Iduna Park; il 4-1 dell'Ajax nel martedì del Bernabeu è il capolavoro della squadra allenata da Erik ten Hag: gli olandesi hanno ribaltato la sconfitta per 2-1 dell’andata eliminando a sorpresa il Real Madrid.

Rimonta Psg, delusione Roma

Gol, emozioni e grandi ribaltoni anche nel mercoledì di Champions: dopo la sconfitta per 2-0 a Old Trafford, il Manchester United sbanca il Parco dei Principi ed elimina il Paris Saint-Germain dalla coppa. A decidere un calcio di rigore in pieno recupero realizzato da Rashford, che con freddezza supera Buffon e sigla il decisivo 3-1 finale al termine di una partita davvero pazzesca. Saluta la Champions League la Roma, eliminata solo dopo i tempi supplementari: dopo il 2-1 dei 90’ regolamentari, l’incontro viene deciso da un contestato calcio di rigore assegnato al Porto e realizzato da Alex Telles nel secondo extratime. Grande rammarico per i giallorossi, che hanno fallito diverse buone occasioni prima della rete del 3-1 dei portoghesi: Roma che protesta anche per la mancata assegnazione di un calcio di rigore su Zaniolo nel recupero del secondo tempo supplementare.

Champions League, i risultati degli ottavi di ritorno di questa settimana

Dortmund-Tottenham: 0-1 (0-3 andata), 5 marzo 2019;
Real Madrid-Ajax: 1-4 (2-1 andata), 5 marzo 2019;
PSG-United: 1-3 (2-0 andata), 6 marzo 2019;
Porto-Roma: 3-1 d.t.s (1-2 andata), 6 marzo 2019.