Psg fuori dalla Champions, Cantona trolla Neymar: "È come il barbecue, esce a primavera"
Champions LeagueAncora scintille tra Eric Cantona e Neymar. Dopo il l'eliminazione del Psg dalla Champions, l'ex stella del Manchester United ha preso in giro il brasiliano, ancora infortunato, sui social: "È come il barbecue, esce a primavera quando il sole inizia a splendere"
È Neymar il bersaglio preferito di Eric Cantona. L'ex stella del Manchester United, sempre molto pungente nelle sue esternazioni, è tornato a prendere in giro il brasiliano dopo la clamorosa eliminazione del Paris Saint-Germain dalla Champions League. E lo ha fatto attraverso i propri canali social, in particolare su Instagram: in una storia, infatti, il francese, senza peli sulla lingua, ha pubblicato la foto di Neymar accompagnata da una didascalia piuttosto buffa: "Proprio come il barbecue, lo tiri fuori in primavera quando il sole comincia a splendere". Il riferimento è chiaramente all'uscita dalla Champions del Psg (e quindi di Neymar, che da metà gennaio è out per infortunio), la cui storia recente in Europa è tutt'altro che confortante. Già in estate, durante i Mondiali di Russia, due volte Cantona si era scagliato contro il brasiliano. Nella prima occasione per il suo look fin troppo eccentrico, paragonato da King Eric a un piatto di "spaghetti al dente". Nella seconda, invece, per la tendenza dell'attaccante a rotolare in maniera teatrale dopo ogni contrasto: "Questa è la mia nuova valigia - aveva raccontato nel suo video - L’ho chiamata Neymar. Non solo per il colore (giallo, come quello dei suoi capelli), ma soprattutto perchè appena la tocchi comincia a rotolare senza sosta per ore".
Papà Neymar-Cantona: rissa sfiorata
Non solo battute e prese in giro social, però. Al Parco dei Principi, al termine di Psg-United, infatti, Cantona, come riportato dalla francese RMC Sport, ha rischiato di venire alle mani proprio con il papà di Neymar. A innescare il diverbio tra i due sarebbero state le provocazioni di Cantona che, al termine del clamoroso successo dei Red Devils, si sarebbe rivolto a Neymar Sr con il dito sulla bocca a indicare il silenzio, oltre ad altri gesti di scherno nei suoi confronti. Il papà e agente del brasiliano pare non abbia gradito queste scene nei suoi confronti e sia scattato verso l'ex centravanti classe '66 per dare vita a un lungo scontro verbale, che, se non fosse stato per l'intervento della security, si sarebbe potuto trasformare in rissa.