Amsterdam, cosa vedere prima di Ajax Juve: i consigli utili

Champions League

Cosa vedere ad Amsterdam, le condizioni meteo, come raggiungere la Johan Cruijff Arena dall’aeroporto e la zona più comoda dove dormire: tutte le informazioni utili in attesa dell’andata dei quarti di Champions League tra Ajax e Juventus

AJAX-JUVE LIVE

AJAX-JUVE: SCONTRI PRIMA DELLA PARTITA

È il giorno di Ajax-Juventus, andata dei quarti di finale di Champions League. Alla Johan Crujff Arena, tempio del club di Amsterdam, i bianconeri proveranno a iniziare con il piede giusto la doppia sfida con la squadra di ten Hag. Fischio d’inizio alle 21: nell’attesa i tifosi juventini presenti nella città olandese potranno ingannare il tempo visitando alcune delle numerose attrazioni della città olandese: ecco tutti i consigli utili.

Van Gogh Museum

Per gli amanti dell’arte una tappa da non perdere: il museo è a Paulus Potterstraat 7 (zona sud di Amsterdam) e mette in mostra la più completa collezione di opere del famoso pittore olandese. Dal celebre “Campo di grano con volo di corvi” alla “Casa gialla”: tutti i principali capolavori dell’artista vissuto nel tardo Ottocento sono esposte nella struttura. 

Crociera sui Canali

I canali sono una delle caratteristiche della capitale olandese. E allora ecco che un percorso di un'ora e trenta minuti pensato per i turisti per esplorare i luoghi più iconici della città a bordo di un battello.

Fabbrica di birra

Imprescindibile anche il tour nella fabbrica Heineken (Stadhouderskade 78, Oud-Zuid), un percorso guidato per conoscere tutte le fasi che portano alla fermentazione e all’imbottigliamento. Un’esperienza multisensoriale, con la possibilità di sorseggiare diverse tipologie di birre.

Lookout e altalena Over the Edge

Per chi volesse godersi il panorama mozzafioto della capitale olandese ecco il Lookout, la piattaforma panoramica situata al 22° piano dell’A’DAM Tower (Overhoeksplein 1, zona nord della città). Salendo in cima alla struttura si potrà ammirare Amsterdam in tutta la sua bellezza. E per chi non soffre di vertigini c’è anche la possibilità di provare la Over the Edge, l’altalena più alta d’Europa.

Il meteo di oggi ad Amsterdam

Su Amsterdam è previsto bel tempo per tutto il giorno: sole sì, ma temperature comprese tra 2 e 9 gradi. Tra i sei e i tre gradi tra le 21 e le 23, durante il match tra Ajax e Juventus.

Arrivare dall’aeroporto allo stadio

Venti chilometri separano lo Schiphol Airport dalla Johan Cruijff Arena. L’impianto può essere raggiunto facilmente con il treno urbano: 2 fermate e poi 400 metri a piedi. In circa venti minuti si arriva allo stadio dell'Ajax.

Hotel ad Amsterdam: la zona più comoda per lo stadio

La Johan Cruijff Arena si trova nel quartiere Bijlmer Centrum. In zona e nei quartieri limitrofi ci sono molti hotel, con fasce di prezzo che variano a seconda delle esigenze: le zone consigliate per non allontanarsi troppo dallo stadio sono Amsterdam-Zuid e Oud-Zuid.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche