Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l'Ajax: "Dovremo fare meglio dell'andata". Non ci saranno Chiellini e Mandzukic: "Giorgio non ha recuperato, Mario ha un problema al ginocchio". Ma Allegri non scioglie il dubbio su chi sostituirà il croato
JUVE: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS
Emre Can: È molto importante per la gente di Torino e per noi, la squadra ha perso due finali e io ci sono andato vicino l'anno scorso. Rispettiamo l'Ajax, ma non li temiamo e faremo di tutto per vincere la partita domani.
Emre Can: Mi sento bene, ho superato i problemi avuti nella partita col Milan e ora sono pronto per domani.
Ufficiali i convocati di Massimiliano Allegri: confermate le assenze di Chiellini, Mandzukic e Perin.
JuventusFC on Twitter
Twitter“📝 I convocati per #JuveAjax 👇 #GETREADY TO GO THROUGH ⚪️⚫️ #FinoAllaFine #ForzaJuve @LAYS”Non devo fare polemiche, ma è una mancanza di rispetto nei confronti di chi è sceso in campo. Abbiamo schierato nove nazionali, poi c'era Kastanos che ha già fatto 10 gare in Serie A e il migliore in campo è stato Gozzi che era l'unico giovane schierato.
Mario ha un'infiammazione al tendine del ginocchio. Per gli altri vedrò, sicuramente rientrerà Emre Can.
Chiellini stasera viene in ritiro ma al tavolo dei dirigenti. Mandzukic è out, dovremmo essere in 16-17: un numero sufficiente per giocare questa partita.
Ci sarà una partita simile all'andata?
Dobbiamo fare sicuramente meglio in costruzione come esecuzione e velocità. Bisogna avere grande rispetto perché in fase di possesso sono molto bravi come si è visto anche all'andata. In trasferta non hanno mai perso dai preliminari. Dobbiamo fare due cose: dobbiamo avere grande rispetto e far meglio in costruzione.
JuventusFC on Twitter
Twitter“🎙 ten Hag: «Non metteremo un uomo fisso su @Cristiano. De Jong è ancora in dubbio, l'allenamento di questa sera ci darà indicazioni» #JuveAjax #UCL #ForzaJuve”In conferenza con l'allenatore, parlerà Emre Can: il tedesco, dunque, domani dovrebbe partire da titolare nello schieramento di Allegri.
L'arbitro della sfida sarà il francese Clément Turpin, che pur essendo molto giovane ha accumulato già tanta esperienza: sarà la sua quinta partita di Champions League quest'anno.
All'andata, giocata alla Johan Cruijff ArenA di Amsterdam, il risultato è stato di 1-1. Le reti sono state a firma di Cristiano Ronaldo e David Neres, a cavallo tra primo e secondo tempo.
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, sta per presentare la sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l'Ajax.