Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l'Ajax: "Dovremo fare meglio dell'andata". Non ci saranno Chiellini e Mandzukic: "Giorgio non ha recuperato, Mario ha un problema al ginocchio". Ma Allegri non scioglie il dubbio su chi sostituirà il croato
JUVE: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS
Allegri: "Mandzukic e Chiellini out con l'Ajax" | Video Sky - Sky Sport HD
Vedi il video 'Allegri: "Mandzukic e Chiellini out con l'Ajax"' - Sky Sport HDAllegri: Possiamo farlo con Kean o con Dybala o con nessuno dei due. Con l'Ajax bisogna giocare per uscire fuori dalla prima pressione con tecnica e velocità, cosa che abbiamo fatto bene ad Amsterdam a tratti.
Allegri: Le motivazioni vengono da sé visto che giochiamo un quarto di finale. Quando abbiamo la palla bisogna far bene e quando non ce l'abbiamo si difenderà bene: non è che ci siano da fare molte cose.
Allegri: No, domani giocherà Alex Sandro. Il dispendio di energie di Spinazzola dopo quella con l'Atletico è stato altissimo, così come Rugani ha avuto una settimana di riposo dopo l'andata perché ha speso molto fisicamente e mentalmente. Certe partite ti mangono nelle gambe e nella testa quando non si è abituati.
Allegri: È un ottimo giocatore, se dovesse giocare non cambia nulla se non che gli daremo un po' più di pressione. L'obiettivo è passare il turno con o senza di lui, con tutto il rispetto. Dobbiamo fare una partita molto fisica.
Allegri: Non ho la palla di cristallo, quindi non saprei dirlo. Era strano che la Juventus poteva uscire dalla Champions con lui che aveva un solo gol, infatti poi ne ha fatti tre all'Atletico e uno all'Ajax. Per fortuna ce l'abbiamo noi.
Allegri: No, perché dopo l'Ajax si è fermato di nuovo per un risentimento al polpaccio, spero di recuperarlo perlomeno per fargli fare l'ultima mezzora almeno.
Allegri: Mandzukic ha un problema al ginocchio dalla gara col Milan e oggi si è fermato in allenamento. In queste gare bisogna avere tutti i giocatori sani, poi si tirerà la linea alla fine. Un'idea sul sostituto ora ce l'ho, ma deciderò definitivamente domani.
Allegri: Bisognerà essere bravi a capire i momenti della partita, l'Ajax è una squadra che gioca e sa far meglio in trasferta che in casa. Dobbiamo essere bravi sia ad aggredire sia a stare nella nostra metà campo. Domani non si gestisce, faremo tre colpi noi e uno loro. Innanzitutto dobbiamo fare una bella prestazione fisica, atletica e tecnica, e ad Amsterdam potevamo far meglio.
Allegri: L'ho visto bene, poi ha una qualità straordinaria perché al momento della partita diventa un altro giocatore. Il capitano sarà Dybala se gioca, altrimenti sarà Bonucci.
Allegri: Sì, credo che si sviluppi sulla falsariga dell'andata.
Allegri: Affrontiamo una squadra diversa dall'Atletico. Il risultato conquistato all'andata non conta nulla, dobbiamo giocare con quella stessa intensità. Dobbiamo rispettare l'Ajax ed essere più precisi nella costruzione di gioco, cosa che abbiamo fatto meno bene ad Amsterdam. Se le facciamo bene, passiamo il turno. Sarà una partita infinita, entrambe giocheremo fino alla fine per vincere. Ci sarà bisogno di tutti, dei calciatori come dei tifosi. Credo che sia una serata importante per un traguardo straordinario che è la semifinale. Servirà la spinta per far fare ai ragazzi qualcosa di importante. Ci saranno dei momenti in cui si dovrà difendere e bisognerà farlo tutti insieme.
Allegri: Se gioca uno tra Kean e Dybala è normale che uno tra De Sciglio e Cancelo sia fuori, altrimenti potrebbero giocare entrambi i terzini insieme. Ma deciderò domattina.
Allegri: Domani può partire titolare lui, come Dybala o come nessuno dei due.
Dopo l'infortunio di Mandzukic cambia qualcosa o pensava di tenerlo fuori?
Allegri: Non sconvolge nulla perché già era possibile che rimanesse fuori. Ora devo decidere chi far giocare al suo posto.
Emre Can: Non posso dire che bene visto che è affianco a me. A parte tutto, è un allenatore fantastico, ogni anno vince lo scudetto e raggiunge incredibili risultati, per me è molto importante. È un allenatore di livello mondiale.
Emre Can: Ho provato qualche rigore personalmente dopo gli ultimi allenamenti, ma è una cosa personale e non di squadra.
Emre Can: Penso che dobbiamo rimettere in campo quello che abbiamo fatto vedere contro l'Atletico, sicuramente non giocheremo per lo 0-0 ma proveremo a segnare più reti.
Emre Can: Ho visto la partita di andata in tv, sono rimasto impressionato. Ma come detto, li rispettiamo senza paura. Spero che giochiamo come sappiamo per vincere la partita.