Champions League 2019, calendario e orari delle semifinali

Champions League
semifinali_champions_combo

Tottenham-Ajax e Barcellona-Liverpool sono le due semifinali della Champions League 2018/19. Calendario definitivo ancora da stabilire, le gare di andata si giocheranno il 30 aprile o il 1 maggio, mentre le sfide di ritorno verranno disputate giorno 7 o 8 maggio

CITY-TOTTENHAM 4-3, SPURS IN PARADISO: GOL E HIGHLIGHTS

PORTO-LIVERPOOL 1-4, TUTTO FACILE PER I REDS: GOL E HIGHLIGHTS

CHAMPIONS LEAGUE, CALENDARIO E RISULTATI

Tottenham-Ajax e Barcellona-Liverpool: eccole le due semifinali della Champions League 2018/19. Quattro grandi squadre rimaste a contendersi la principale competizione europea per club, con la finale in programma il prossimo 1 giugno al Wanda Metropolitano di Madrid ormai all’orizzonte.

Quando si giocheranno le semifinali di Champions League?

Con il tabellone ormai definito, sono ancora da definire le date delle gare. Le semifinali di andata, in ogni caso, sono in programma il 30 aprile e il 1 maggio, mentre le partite di ritorno sono fissate nei giorni 7 e 8 maggio 2019. Entrambe le gare avranno inizio alle ore 21. Nel primo scontro si affronteranno Tottenham e Ajax: gli Spurs hanno eliminato nel derby inglese il Manchester City al termine di un match leggendario, mentre gli olandesi hanno fatto fuori la Juventus nel doppio confronto dei quarti di finale. La gara di andata si disputerà a Londra, mentre il ritorno si giocherà alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam. Nella seconda sfida saranno di fronte il Barcellona, che ha avuto la meglio del Manchester United senza troppi problemi grazie a un super Messi, e il Liverpool, che nei quarti ha eliminato agevolmente il Porto: semifinale di andata al Camp Nou, ritorno ad Anfield.

Le date delle semifinali di Champions League

Tottenham-Ajax (andata 30/04 o 1/05 – ritorno 7/05 o 8/05) – ore 21.
Barcellona-Liverpool (andata 30/04 o 1/05 – ritorno 7/05 o 8/05) – ore 21.