Liverpool-Barcellona, la gufata social dei catalani: "Un gol lo segniamo di sicuro, no?"

Champions League

Serata amara anche per il social media manager del club blaugrana, che su Twitter ha cantato vittoria troppo presto: "Sicuramente facciamo un gol. Loro così dovrebbero farne cinque" Il post pubblicato a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Poi la doppietta di Wijnaldum e l'inizio dell'incubo

LA STANGATA, COSI' E' NATO IL GOL DEL 4-0

AJAX-TOTTENHAM LIVE

Un dolore atroce, perché non è la prima volta che il Barcellona deve fare i conti con una rimonta storica. Era già successo la scorsa stagione all'Olimpico, con Manolas che fece urlare di gioia tutti i tifosi della Roma. In quel caso bastarono tre gol. Al Liverpool, invece, ne sono serviti quattro. Tanti, difficile immaginare alla vigilia un'impresa del genere. Complicato farlo anche a gara in corso, evidentemente. Lo sa bene il social media manager del club blaugrana, che ha cantato vittoria troppo presto. I Reds, infatti, sono passati in vantaggio con la prima rete di Origi. Il primo tempo sta per finire, rimarrebbero solo 45' a disposizione della squadra di Klopp per segnare altri tre gol. E poi il Barcellona di Messi potra mai restare a secco dopo quanto visto al Camp Nou? E nel caso in cui icatalani dovessero battere Alisson, allora la rimonta diventerebbe davvero impossibile: "Se segniamo, il Liverpool dovrebbe farne cinque. E noi un gol lo faremo sicuramente, siete d'accordo?" Il tweet postato dall'account ufficiale del Barcellona a pochi minuti dal duplice fischio dell'arbitro. Beh, che gufata.

Oltre al danno, anche la beffa

E non si è trattato dell'unico post della serata. A fine primo tempo ne compare infatti un altro: "Liverpool in vantaggio - si legge - ma siamo ancora ben in controllo della situazione". Qualche minuto dopo, al 56' per la precisione, i Reds si sarebbero portati sul 3-0 grazie ai due gol di Wijnaldum nel giro di 122 secondi. Da quel momento in poi buio totale per il Barcellona in campo. Anche per il suo social media manager, che si limiterà soltanto ad aggiornare virtualmente il tabellino della gara. Tutto compreso, dalle sostituzioni al quarto e ultimo gol di Origi. Infine il risultato della partita: "Triplice fischio ad Anfield, Liverpool in finale". Inutile soffermarsi sui commenti sotto il post, fra GIF di Klopp, fra chi ricorda anche l'esultanza di Manolas e chi consiglia simpaticamente per la prossima volta di postare solo a fine partita.