Vidal e Busquets squalificati per Barcellona-Napoli: saltano il ritorno

champions
©Getty

Il Barcellona giocherà il ritorno con il Napoli del 18 marzo senza i due centrocampisti: il cileno è stato espulso al San Paolo dopo un intervento su Mario Rui e le successive scintille, mentre il play spagnolo, diffidato, è stato ammonito. Nessun problema per Piqué, uscito acciaccato 

Il Barcellona dovrà fare a meno di Arturo Vidal e Sergio Busquets per il ritorno con il Napoli del 18 marzo. Dopo l'1-1 del San Paolo, gli azzurri cercheranno l'impresa al Camp Nou, dove troveranno un'avversaria con qualche assenza in più del previsto. Ai tanti infortunati (su tutti Luis Suarez e Dembelé in attacco), si aggiungono anche le squalifiche del cileno e dello spagnolo. L'ex Juve è stato espulso al San Paolo all'89': brutto intervento su Mario Rui e poi scintille con testa a testa. Due cartellini in pochi secondi e addio seconda sfida con il Napoli. Nel corso della partita era stato ammonito anche Busquets, che essendo in diffida non ci sarà.

Come giocherà il Barça al ritorno

Considerate le assenze a centrocampo, Quique Setien potrebbe riproporre un 4-3-3 con l'inserimento di Ansu Fati nel tridente con Griezmann e Messi. A meno di altri problemi fisici da qui al match del 18 marzo i tre di centrocampo saranno Rakitic, De Jong e uno tra Arthur e Sergi Roberto (se riuscirà a recuperare). 

Piqué rassicura: "Sto bene"

Nessun problema, invece, per Gerard Piqué, uscito acciaccato nel finale per un problema alla caviglia sinistra. Lo spagnolo, lasciando il San Paolo, ha fatto sapere che conta di essere a posto per il Clasico contro il Real Madrid di domenica 1 marzo.