Shakhtar, Castro: "Inter fortissima. Il 5-0 di agosto? Non cambio la mia idea di calcio"
Champions LeagueL'allenatore dello Shakhtar Donetsk, Luis Castro, alla vigilia della sfida all'Inter in Champions: "Sarà una sfida difficile. L'Inter è favorita per il passaggio del turno. Per ottenere un buon risultato servirà avere un gruppo che combatte l'uno per l'altro". E sul precedente di agosto in Europa League aggiunge: "Il ko per 5-0? Non cambia nulla nella mia idea di calcio. Il nostro obiettivo è vincere il campionato e andare avanti il più possibile in Champions"
Mercoledì scorso l'impresa: 3-2 sul campo del Real Madrid. Domani lo Shakhtar Donetsk proverà di nuovo a stupire contro l'Inter. Anche se l'ultimo precedente, freschissimo, è stato il ko per 5-0 subìto ad agosto nella semifinale di Europa League.
L'allenatore degli ucraini, il portoghese Luis Castro, non ha dubbi sulla forza dei nerazzurri: "Sarà una partita contro un avversario fortissimo, che compete per il titolo in Italia, che ha raggiunto l'ultima finale di Europa League. Sarà una sfida
difficile, l'Inter è favorita per il passaggio del turno nel nostro gruppo. Cercheremo di dare il meglio, sarà importante avere un gruppo che combatte l'uno per l'altro, questa è la strada per ottenere un buon risultato"
Il precedente in Europa League
In conferenza Castro è tornato proprio sul match di Europa League di due mesi fa: "Il 5-0 nella sfida con l'Inter in Europa League? Non cambia nulla sulla mia idea di calcio. L'Inter segnò in ogni occasione, noi neppure una volta. Il primo tempo era stato equilibrato poi, nella ripresa, dopo il 2-0 avevano già chiuso la partita. Ma noi ora siamo sulla strada giusta, il nostro obiettivo è vincere il campionato e andare più avanti possibile in Champions"