Inzaghi dopo Lazio-Zenit: "Andati oltre le aspettative, ma manca un punto"

champions
©Getty

L'allenatore della Lazio è soddisfatto al termine del match vinto contro lo Zenit ma non intende abbassare la guardia: "Avremmo potuto fare sei o sette gol contro una squadra forte, ora manca ancora un punto e il Bruges non si arrenderà". Ma poi ammette: "Siamo andati oltre ogni rosea aspettativa"

VIDEO. GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-ZENIT

Simone Inzaghi è visibilmente soddisfatto dopo la vittoria sullo Zenit, un successo che porta la Lazio a un solo punto dagli ottavi di Champions League: "Abbiamo fatto un’ottima gara, affrontavamo lo Zenit che in questo girone era testa di serie numero 1, ma siamo stati bravi a far sembrare semplice una partita che alla vigilia era complicata - spiega - Siamo andati al di là di ogni rosea aspettativa, avevo chiesto ai ragazzi di dar seguito ai due pareggi precedenti ottenuti in grande emergenza con una vittoria e lo hanno fatto". Tuttavia il momento difficile dopo le numerose assenze non è ancora terminato: "Manca ancora qualcuno all’appello, li stiamo recuperando e era importantissimo stasera fare bottino pieno - dice ancora - Se scelgo Europa o campionato? Con il rientro di tutti siamo più completi dello scorso anno, due anni fa abbiamo fatto i quarti d’Europa League, quest’anno stiamo facendo un ottimo percorso, ma prima di festeggiare dobbiamo fare un punto e il Bruges non si arrenderà".

vedi anche

Gli highlights di Lazio-Zenit

La squadra ha dimostrato di possedere doti collettive, e non solo individuali, non indifferenti: "Penso che questa squadra in questi anni ha sempre avuto tanta voglia di giocare bene, ma anche a Crotone su un campo brutto. Il gol di Dzyuba? Ha fatto un bel gol ma la sua marcatura era stata preparata bene. Stasera abbiamo fatto tre gol e ne avremmo potuti fare 6 o 7 ed è giusto volersi perfezionare. La vittoria del Dortmund? Tenendo conto che tanto con il Bruges ce la dobbiamo giocare avrei preferito un altro risultato tra Borussia e i belgi"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.