Atletico, 4 giornate di squalifica in competizioni Uefa per Savic: le news dalla Spagna

CHAMPIONS

Secondo i quotidiani spagnoli Marca e Mundo Deportivo, il difensore dell'Atletico Madrid è stato sanzionato con 4 turni di squalifica per "condotta sportiva violenta" in seguito all'espulsione nel match di Champions contro il Chelsea. Multe anche per la società e Simeone per "comportamento inappropriato del club"

I RISULTATI DELLA SERATA DI EUROPA LEAGUE

Pugno duro dell'Uefa nei confronti dell'Atletico Madrid, in seguito alla gara persa dai Colchoneros per 2-0 nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Chelsea. Secondo quanto riportato dai media spagnoli, Stefan Savic ha ricevuto quattro giornate di squalifica da scontare in tutte le competizioni Uefa in seguito al cartellino rosso rimediato nel match con i Blues. La sanzione sarebbe stata motivata con una "condotta sportiva violenta" e aggravata ulteriormente dalle parole irrispettose pronunciate dall'ex difensore della Fiorentina all'indirizzo dell'arbitro del match, Daniele Orsato. Espulsione causata in seguito a un duro intervento di Savic nei confronti di un altro ex Serie A, Antonio Rudiger.

Multe anche per il club e Simeone

La mano pesante utilizzata dall'Uefa nei confronti dell'Atletico Madrid non si limiterebbe però soltanto alla squalifica di Savic. Sempre secondo quanto riportato da alcuni media spagnoli, il club sarebbe stato sanzionato con 14.000 euro di multa per "comportamento inappropriato della squadra". A questa si va ad aggiungere anche quella comminata all'allenatore Diego Pablo Simeone di altri 10.000 euro per aver ritardato l'ingresso in campo dell'Atletico Madrid nel secondo tempo del match. 

atletico

leggi anche

Solo un pari per l'Atletico, adesso il Real è a -1