Liga, 30^ giornata, i risultati delle partite della domenica: pari Atletico, il Real a -1

Liga
©Getty

La formazione di Simeone non va oltre il pari: apre Carrasco, poi il pari dell'ex Fiorentina Tello. Adesso le prime tre in classifica sono racchiuse in due punti. Da verificare le condizioni di Joao Felix, uscito per infortunio. Vincono Granada e Osasuna, mentre Valencia-Real Sociedad termina 2-2 

La lotta in vetta alla classifica della Liga è sempre più accesa. Dopo la vittoria del Real Madrid nel Clasico contro il Barcellona, l'Atletico Madrid non è riuscito ad andare oltre l'1-1 contro il Betis. Un risultato che accorcia ancor di più il distacco tra le prime tre classificate: se domenica scorsa erano racchiuse in tre punti, adesso sono soltanto due. L'Atletico (67 punti), infatti, ha un punto di vantaggio sul Real Madrid (66) e due sul Barcellona (65). Dopo il ko contro il Siviglia non è arrivata la reazione da parte dei colchoneros contro il Betis. Eppure il match era iniziato bene per la formazione di Simeone, avanti dopo cinque minuti con il gol di Carrasco. Un quarto d'ora dopo, però, è arrivato il pareggio dei padroni di casa con l'ex Fiorentina Cristian Tello, autore del quinto gol stagionale. Già senza Suarez a causa di una lesione muscolare, Simeone deve fare i conti anche con i problemi fisici di Joao Felix. Il portoghese ha lasciato il terreno di gioco all'inizio del secondo tempo e le sue condizioni dovranno essere valutate così come quelle di Trippier.

Vittorie esterne di Osasuna e Granada

 

Nella domenica della Liga si è interrotta la striscia di sei vittorie consecutive tra campionato ed Europa League del Villarreal. La formazione di Unai Emery ha perso contro l'Osasuna, tornato alla vittoria un mese e mezzo dopo l'ultima volta: decisivo l'ex Crotone Ante Budimir. Successo esterno anche per il Granada contro il Valladolid con rimonta nell'ultimo quarto d'ora, mentre è terminato con il punteggio di 2-2 il match tra Valencia e Real Sociedad.

benzema_lucas_ansa

leggi anche

Clasico al Real: 2-1 al Barça, Zidane è in vetta

I risultati

 

VILLARREAL-OSASUNA 1-2

64' Moncayola (O), 70' aut. Garcia (V), 74' Budimir (O)

 

VALENCIA-REAL SOCIEDAD 2-2

33' Guevara (R), 45' Isak (R), 60' rig. Wass (V), 73' Paulista (V)

 

VALLADOLID-GRANADA 1-2

41' rig. Orellana (V), 78' Molina (G), 86' Quini (G)

 

BETIS-ATLETICO MADRID 1-1

5' Carrasco (A), 20' Tello (B)