Shakhtar Donetsk-Inter, Inzaghi: "Partita importante ma non ancora decisiva"

INTER

Nella seconda giornata del girone D i nerazzurri affronteranno in trasferta lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi. Una partita da non sbagliare per la squadra di Inzaghi: "Sarà molto importante - ha detto l'allenatore alla vigilia-, ma non ancora decisiva. Dobbiamo trovare maggiore equilibrio, ma senza snaturarci". Sul pareggio con l'Atalanta: "Molto contento della reazione, è ciò che voglio. Di nuovo 'Pazza Inter'? Io mi diverto molto a vedere la mia squadra"

SHAKHTAR-INTER LIVE

1 nuovo post
TERMINA LA CONFERENZA DI SIMONE INZAGHI
- di ninocr
Ci saranno cambi di formazione, cercando di trovare un maggiore equilibrio?
"No, noi siamo una squadra offensiva a cui piace sviluppare gioco in ampiezza. Può capitare che in alcune giornate, quando magari sbagliamo qualcosa in più del solito sul piano tecnico, possiamo subire qualche ripartenza. Noi dobbiamo cercare di avere più equilibrio ma senza snaturarci, creando sempre occasioni come stiamo facendo"
- di ninocr
Nelle partite contro Verona, Fiorentina e Atalanta avete avuto delle difficoltà nella costruzione dal basso. Ci sono dei punti in comune?
"Siamo andati in svantaggio in tutte e tre le partite, ma sono molto contento della reazione che ha avuto la squadra nonostante qualche episodio non favorevole"
- di ninocr
Fin qui avete sempre giocato con intensità. Cosa vuole vedere di più nella partita di domani?
"Io ho sempre chiesto che la squadra reagisse e giocasse bene a calcio. Nelle prime sei partite credo che queste cose si siano viste. Bisognerà trovare più equilibrio, ma attacchiamo con tanti uomini e sviluppiamo tantissimo calcio. A volte dobbiamo cercare strade meno complicate, perché sbagliando alcune cose tecnicamente poi capita di subire alcune situazioni di contropiede che diventano molto pericolose"
- di ninocr
Avete preparato questa partita conoscendo De Zerbi. Quanto ha influito questo?
"Ho visto lo Shakhtar nelle ultime partite, nei preliminari di Champions e in Supercoppa. Penso che De Zerbi stia provando a portare le sue idee. Ha fatto alcune modifiche considerando i giocatori che ha a disposizione, che sono di assoluto valore"
- di ninocr
Contro il Real Madrid avete fatto una ottima prestazione ma avete raccolto meno di quanto avreste meritato. Con lo Shakhtar sarà già una sfida decisiva?
"Non ancora, ma è di sicuro molto importante. Come ho già detto, lo Shakhtar è un'ottima squadra. Sono molto ben allenati, hanno individualità importanti e giocano molto bene a calcio. Servirà fare un'ottima partita, sapendo che anche contro l'Atalanta abbiamo fatto molto bene. In quella gara, la reazione arrivata contro un avversario di valore assoluto mi è piaciuta molto"
- di ninocr
Ventuno anni fa lei segnò un gol allo Shakhtar, che era al suo esordio in Champions League. Cosa si può dire del percorso che hanno fatto?
"Hano fatto un grandissimo percorso. Ricordo molto bene quella gara e purtroppo per tutti è passato tanto tempo. Lo Shakhtar ha fatto un ottimo cammino, due anni fa è arrivato in semifinale di Europa League ed è una squadra che è cresciuta molto. Sono ambiziosi e vorranno crearci dei problemi"
- di ninocr
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI SIMONE INZAGHI ALLA VIGILIA DI SHAKHAR DONETSK-INTER
- di ninocr
TERMINA L'INTERVISTA DEL DIFENSORE OLANDESE: VIDEO
- di ninocr
A livello personale, hai vinto lo scudetto e sei diventato titolare con la Nazionale olandese. Qual è il prossimo traguardo che vuoi raggiungere?
"Questa è una bella domanda. Io cerco sempre di migliorare, con l'obiettivo di diventare un giocatore più forte"
- di ninocr
Finora avete giocato sempre bene, ma in alcune partite avete concesso troppo agli avversari. Bisogna sistemare l’equilibrio della squadra?
"Creiamo tantissime occasioni e lasciamo qualcosa in più, penso che c’è da migliorare come sempre e cercheremo di farlo"
- di ninocr
Avete voglia di rivincita?
"Sì, ma vogliamo vincere indipendentemente da quello che è successo in passato. Noi  vogliamo sempre vincere"
- di ninocr
L'anno scorso sono arrivati due 0-0, ora con De Zerbi lo Shakhtar fa un gioco più offensivo. Che tipo di partita ti aspetti?
"Conosciamo benissimo l’allenatore, De Zerbi ha sempre fatto giocare bene il Sassuolo. Per questo mi aspetto un avversario simile al sassuolo. L'anno scorso abbiamo affrontato lo Shakhtar e si sono chiusi, forse perché l'anno prima con noi avevano perso 5-0 in Europa League. Ma ora sarà diverso"
- di ninocr
Quanto è importante questa partita? Pensi sia già decisiva?
"Non credo, ma sicuramente è una partita importantissima. Visto che abbiamo perso la prima, per noi sarà importante fare punti"
- di ninocr
AI MICROFONI DI SKY SPORT ARRIVA STEFAN DE VRIJ: LA SUA ONE TO ONE
- di ninocr
TERMINA LA ONE TO ONE DI INZAGHI, A BREVE L'ALLENATORE IN CONFERENZA
- di ninocr
Come ti poni rispetto alla 'Pazza Inter'?
"Io mi sto divertendo molto a vedere la mia squadra. Avremmo voluto vincere sabato, probabilmente lo avremmo anche meritato. Ma abbiamo trovato un avversario di valore che è venuto a San Siro a giocarsi la partita a viso aperto, quindi alla fine sia noi che l'Atalanta dobbiamo accettare il pareggio"
- di ninocr
Vidal e Correa sono recuperati. Ci saranno cambiamenti, magari a centrocampo?
"Correa e Vidal si sono allenati in gruppo e ci sono buone sensazioni, domani avremo un altro allenamento. Ho dei dubbi, ma me li porterò fino a domani"
- di ninocr
All'Inter serve più equilibrio?
"Possiamo migliorare, ma abbiamo fatto le prime sei di campionato più la gara contro il Real Madrid nel migliore dei modi. Siamo il migliore attacco della Serie A, forse potremo concedere meno ma questo è il nostro modo di giocare. Sono molto soddisfatto dei ragazzi, vedo che vorrebbero di più. Ho visto delusione dopo il pareggio contro l'Atalanta nonostante fossimo in svantaggio e questo da allenatore fa molto piacere".
- di ninocr
Cosa ti aspetti dalla squadra di De Zerbi?
"Lo stimo molto, è un allenatore preparato che riesce a trasmettere le sue idee alle sue squadre. Lo Shakhtar per alcuni aspetti è molto simile al Sassuolo. Dovremo stare molto attenti e fare una partita intensa, loro hanno ottime individualità e giocano molto bene a calcio"
- di ninocr