Youth League, Porto-Milan 3-1: rossoneri ultimi nel girone

youth league
Foto acmilan.com
porto_milan_sito

Nuovo ko per i rossoneri, ultimi nel girone con solo un punto. Le reti dei portoghesi arrivano a fine primo tempo e a inizio ripresa, il gol di Roback tiene vive le speranze del Milan che spreca clamorosamente l'occasione del 2-2 con Rossi. Nel recupero il 3-1 finale

PORTO-MILAN LIVE

PORTO-MILAN: 3-1

44’ Sousa (P), 46’ Candè (P), 66’ Roback (M), 90’+3’ Dabo (P)

 

PORTO (4-3-2-1): Cardoso, Macedo (74' Fernandes), Vinhas, Pinheiro, Folha, Boaitey, Bràs, Abreu, Sousa (68' Antunes), Meireles (68' Dabo), Candè (74' Assuncao). Allenatore: Tavares.

 

MILAN (4-3-3): Pseftis, Coubis, Bosisio, Obaretin (59' Nsiala), Kerkez, Robotti (59' Bright), Foglio (80' Polenghi), Gala, Traorè (80' Bozzolan), Roback, El Hilali (49' Rossi). Allenatore: Giunti.

 

Ammoniti: Robotti (M), Obaretin (M), Traore (M), Foglio (M), Abreu (P), Meireles (P), Folha (P), Roback (M).

 

Un nuovo ko, il secondo in tre gare, per il Milan in Youth League. I rossoneri allenati da Giunti sono stati infatti battuti dal Porto per 3-1 nel match che si è giocato in terra portoghese e adesso sono ultimi nel raggruppamento B, che vede al momento al comando proprio il Porto con 7 punti, davanti all'Atletico Madrid (4 punti) che ha battuto il Liverpool (4 punti) nell'altra gara del girone. Una sconfitta che complica ulteriormente i discorsi qualificazione pe i rossoneri.

Traversa di Traoré, poi il vantaggio Porto

Gara molto spezzettata nei primi minuti, poi il Milan va a un passo dal vantaggio al 31’: Kerkez si conquista una punizione a pochi centimetri dall'area di rigore del Porto, alla battuta va Chaka Traorè ma la sua conclusione si stampa contro la traversa. La risposta dei portoghesi è immediata, con Boaitey che da due passi manda alto. A un minuto dalla fine del primo tempo il Porto trova in vantaggio con Sousa, che in diagonale batte Pseftis.

Roback non basta, ma che occasione nel finale!

Poco più di 60 secondi di gioco nella ripresa e il Porto raddoppia con il tiro a giro di Candè, arrivato dopo una bella azione personale. Il Milan non ci sta e al 66’ trova il gol che accorcia le distanze: grande assist di Traoré per Roback che, dopo l’iniziale respinta del portiere avversario, insacca in rete per il 2-1. Al 72’ sono i portoghesi ad andare a un passo dal terzo gol, ma Pseftis respinge su Candè. All’82’ il Milan spreca in maniera clamorosa la rete del 2-2, con Rossi che da due passi di testa mette fuori su cross di Bozzolan. Nel terzo dei sei minuti di recupero concessi dall’arbitro arriva il tris portoghese con Dabo.