Finale Champions League, Camila Cabello canterà alla cerimonia di apertura. FOTO
La popstar cubano-americana salirà sul palco poco prima dell'inizio della finale di Champions tra Liverpool e Real Madrid, in programma sabato 28 maggio allo Stade de France di Parigi. "Sono molto entusiasta - ha dichiarato la Cabello - voglio dare vita a uno spettacolo davvero speciale"
Sarà l'artista Camila Cabello la star della cerimonia di apertura della finale di Champions. La cantante - insieme alla Uefa e a Pepsi - ha lanciato sui suoi account social il video di presentazione di un evento (nell'evento) che si annuncia elettrizzante.
"Sono molto entusiasta di esibirmi alla finale di Champions League! Voglio dare vita a uno spettacolo davvero speciale", la 'promessa' di Camila ai suoi milioni di follower.
"Sarà uno show - ha aggiunto la Cabello - che unirà la mia anima latina e uno spirito di fratellanza per gli appassionati di sport e musica di tutto il mondo. Non vedo l'ora!".
Camila in posa con la coppa, che il 28 maggio Liverpool e Real Madrid si contenderanno allo Stade de France di Parigi. La performer salirà sul palco circa 10 minuti prima della super sfida.
È nata il 3 marzo del 1997 a Cojímar, a pochi chilometri dalla capitale cubana L'Avana. La famiglia si è trasferita a Miami, in Florida, quando Camila aveva cinque anni. E nel 2008 ha acquisito la cittadinanza statunitense.
La sua sfolgorante carriera è partita nel 2012 con la partecipazione a "The X Factor USA": da lì è stata un'ascesa inarrestabile di popolarità in tutto il mondo.
Tra i suoi più grandi successi "Bam Bam", "Señorita" e "Havana", che nel 2016 l'ha proiettata nell'Olimpo della musica pop, vincitrice di tutti i premi più prestigiosi.
Prima del successo da solista, è stata una componente delle Fifth Harmony, gruppo formato proprio durante l'esperienza del talent statunitense.
Eccole in 'versione' NBA per l'evento "The Players' Awards" del 2015 (Camila indossa la maglietta dei Miami Heat).
Il gruppo ha pubblicato due album in studio: "Reflection" (2015) e "7/27" (2016).
Il 25 ottobre del 2015 si sono esibite anche a Milano per l'MTV EMA's, al Mediolanum Forum. Il 18 dicembre del 2016 le Fifth Harmony hanno annunciato tramite social che Camila aveva deciso di lasciare la band per la carriera da solista.
Durante un'esibizione a San Paolo con la maglietta della Nazionale brasiliana, squadra per cui nutre una particolare simpatia.
Giovanissima, con la maglia verde-oro del Brasile.
Non solo calcio: Camila è una tifosa dei Miami Dolphins di football americano.
Tra i suoi idoli sportivi Michael Jordan.
Dal 2019 al 2021 è stata fidanzata con il cantante canadese Shawn Mendes, con cui condivideva anche la passione per il basket (qui allo Staples Center di Los Angeles per un match tra Clippers e Toronto Raptors).
Nel 2021 ha debuttato come attrice cinematografica nel film musicale "Cenerentola", nei panni della protagonista.
Il 4 marzo 2022 Camila ha pubblicato il singolo "Bam Bam", in collaborazione con Ed Sheeran.
Tante le sue iniziative di beneficenza e nel campo dei diritti civili, in prima linea anche nel sostegno di progetti creati per contrastare il cambiamento climatico.
